Il principe William in un’intervista ha delineato la sua visione per una monarchia più moderna ed empatica, ma Harry e Meghan sono in agguato
Sono tante le sfide che il principe William dovrà affrontare quando sarà re. Il cambio generazionale è evidente e dovrà essere bravo a mantenere alta l’attenzione del popolo per mantenerne il consenso. E in un’epoca in cui le apparenze sono più incisive della sostanza, dovrà giocare d’astuzia.
Tenendo conto inoltre, che dall’altra parte dell’oceano, c’è un’altra coppia simile a lui e alla sua bellissima moglie Kate Middleton, suo fratello Harry e sua cognata Meghan che potrebbero rubargli la scena L’esperta reale, la Dott.ssa Tessa Dunlop al Mirror ha evidenziato come i Sussex rappresentino una potenziale “minaccia” per il futuro della monarchia, grazie al loro carisma e a loro glamour naturale, che potrebbero oscurare il ruolo della famiglia reale tradizionale.
William desidera costruire una monarchia più vicina alle persone, attraverso iniziative come documentari sui senzatetto e il premio Earthshot ma Dunlop avverte che questi progetti, pur essendo significativi, potrebbero non bastare se non accompagnati da un elemento “favolistico”, che il pubblico si aspetta da una monarchia.
William e Kate minacciati da Harry e Meghan? Come dovrà cambiare la monarchia
La monarchia inglese si trova ad un punto molto difficile. Secondo l’esperta reale Dunlop, il duca e la duchessa del Sussex, sebbene separati dalla famiglia reale, incarnano un fascino glamour che potrebbe attirare l’attenzione del pubblico, rischiando di mettere in ombra gli sforzi di William e Kate Middleton.
La loro immagine, descritta come “istintivamente glamour e piena di sfarzo”, potrebbe riempire il vuoto lasciato da una monarchia che sembra adottare uno stile più sobrio e pratico. “La famiglia reale potrebbe pensare di essere al di sopra di tali sfarzosi espedienti. Sarebbe un errore. Dopotutto, ad aspettare dietro le quinte ci sono gli ex reali, il Duca e la Duchessa del Sussex “. Ha sottolineato l’esperta.
Per di più durante un recente evento a Leicester Square per la première di Gladiator II, re Carlo è apparso da solo, senza la regina Camilla che si trova in convalescenza per un’infezione. Questa assenza ha evidenziato una mancanza di “glamour” tradizionale, solitamente associato agli eventi reali, mentre prima apparizione pubblica di Kate dopo il suo trattamento contro il cancro è stata definita un promemoria di ciò che il pubblico potrebbe desiderare: un mix di empatia, forza personale e un tocco di eleganza.
Secondo l’esperta reale Dunlop per mantenere il sostegno del pubblico, la monarchia deve bilanciare le sue iniziative moderne con elementi di fascino tradizionale. Harry e Meghan, con la loro popolarità e il loro carisma, rimangono una potenziale alternativa narrativa che potrebbe influire sul successo della visione di William per il futuro della monarchia.