Ve la ricordate? Ecco com’è oggi Sophie Marceau a 57 anni

sophie marceau oggi

La bambina in copertina è un ‘affascinante 57enne che continua a incantare con il suo carisma e il suo talento: un’attrice di fama mondiale. 

E’ stata l’iconica adolescente degli anni Ottanta, quando ancora si andava alle feste a ballare i lenti e quando una canzone diventava la colonna sonora di un’intera generazione. Sophie Marceau oggi ha 57 anni, ma per molti è rimasta Vic de Il Tempo delle mele. 

Nonostante il tempo sia passato Sophie è ancora quello sguardo sognate e irriverente, quella bellezza pulita che colpisce e che ha fatto innamorare milioni di ragazzini. Nata a Parigi nel 1966 si approccia al mondo del cinema a soli 13 anni, una vera enfant prodige. Il film, ormai cult di Claude Pinoteau la porta al grande successo e al Premio César con il seguito uscito nelle sale nel 1982.

Sophie Marceau si incammina verso il suo futuro da attrice giovanissima e dopo aver assaporato il successo sulle note di Reality di Richard Sanderson non perde tempo a mostrare tutta la sua versatilità recitando in pellicole sia drammatiche che romantiche.

I successi e il fascino di Sophie Marceau

Negli anni Novanta Marceau prende parte a produzioni internazionali, tra cui Braveheart (1995) con Mel Gibson, Anna Karenina (1997), e i film del 1999 Sogno di una notte di mezza estate e Il mondo non basta con Pierce Brosnan. Negli anni 2000 continua a interpretare ruoli variegati, in film come Anthony Zimmer, Female Agents, e più recentemente le commedie Per fortuna che ci sei e I Love America (2022).

Sophie Marceau 57 anni
Sophie Marceau a 57 anni è bellissima – Ig@
sophiemarceau-www.vivereateneo.it

All’attrice tuttavia non basta stare solo davanti alla macchina da presa: vuole dirigere, vuole scrivere ed ecco che a metà degli anni Novanta esordisce anche come regista con il cortometraggio L’aube à l’envers, prima di lanciarsi con i successi Parlami d’amore nel 2002 e La disparue de Deauville nel 2007.

È stata inoltre  testimonial per Guerlain e ha rappresentato la Francia come Marianne. Marceau è molto riservata. Nonostante ciò è noto che ha due figli: Vincent, nato dalla relazione con il regista Andrzej Żuławski, e Juliette, nata dalla relazione con il produttore Jim Lemley. Dal 2007 al 2014 è stata legata all’attore Christopher Lambert. Impegnata nel sociale, è madrina dell’associazione Arc-en-ciel per bambini malati.

Sophie Marceau ha un profilo Instagram su cui ama postare più che foto di lei, passioni, scorci del mondo professionale. La bellissima parigina non ha smesso di incantare con la sua bellezza continuando ad essere un esempio di stile ed eleganza per molte donne.

Pubblicato sotto