Arriva la smentita su Pier Silvio Berlusconi: trattasi di una fake news priva di qualsivoglia fondamento. La sconfessione si è resa necessaria.
Dopo giorni e giorni di rumors è arrivata la smentita sull’amministratore delegato di Mediaset. La rettifica è arrivata da un esponente di spicco del mondo dello spettacolo, che è stato suo malgrado coinvolto nella faccenda. Al riguardo della questione si è dibattuto a lungo e, volti noti dello spettacolo e non hanno affrontato l’argomento, acuendo l’interesse del pubblico.
Del resto, quello delle fake news è un argomento molto dibattuto poiché con la massiccia diffusione dei social media, la circolazione di notizie false è divenuto un fenomeno dilagante che minaccia seriamente la qualità dell’informazione. Le fake news, infatti, per la loro natura fuorviante ed imprecisa creano caos e disorientamento, alimentando talvolta stereotipi e, creando un’immagine falsata dei personaggi coinvolti.
Arriva la smentita su Pier Silvio Berlusconi
Purtroppo, trattasi di un meccanismo in grado, talvolta, di influenzare l’opinione pubblica, tanto da distorcere la realtà dei fatti. La proliferazione di fake news può dunque compromettere, in taluni casi, la reputazione dei soggetti implicati. Non stupisce dunque che molti personaggi di spicco del mondo dello spettacolo si impegnino quotidianamente per la lotta al fenomeno e, proprio di recente anche un amatissimo conduttore di Canale 5 ha detto la sua.
Gerry Scotti ha infatti deciso di stoppare la questione delle fake news che lo vedrebbero scendere in politica in veste di consigliere di Pier Silvio Berlusconi. Nel corso di un’intervista che ha rilasciato nella talk radiofonico Un giorno da pecora, il timoniere dei game show più amati di casa Mediaset ha messo definitivamente un punto alla faccenda, smentendo con fermezza tali voci e, definendo la notizia: “una fake news totale”.
Quando al conduttore gli è stato chiesto come reagirebbe se gli comunicassero di un’eventuale: “discesa in campo” politico di Berlusconi, senza mezzi termini ed utilizzando la sua proverbiale schiettezza ha detto: “Come risposi a suo padre: non farlo“. Gerry Scotti è certo, infatti, che Pier Silvio debba continuare a dedicarsi alla gestione di Mediaset, poichè non vorrebbe perderlo come amministratore.
Nelle sue parole traspare tutta la stima, la considerazione e l’affetto nutrito nei riguardi di Pier Silvio. Una vera e propria attestazione di fiducia nei suoi confronti, il quale è un leader naturale, uno stacanovista, un professionista dal valore ineguagliabile. Dunque, anche il celebre conduttore, seppur con ironia ha detto la sua opinione in merito al problema delle fake news, spendendo altresì delle bellissime parole per A.D.