Ci sono nuovi colpi di scena nella Royal Family che riguardano Re Carlo: è stato tutto fermato per dei problemi di salute.
Per la famiglia reale il 2024 è sicuramente stato molto complicato, proprio perché al sovrano d’Inghilterra – ma anche a Kate Middleton – è stato diagnosticato un tumore, contro cui sta lottando ormai da mesi. Il re si è quindi sottoposto a delle terapie specifiche, anche se ora sembra stare già molto meglio. La prova la si ha avuta con il viaggio istituzionale che sta condividendo con la moglie Camilla, dato che entrambi si sono recati in Australia per il primo spostamento così lungo dopo l’annuncio della malattia.
In modo del tutto inatteso è però arrivato un annuncio che ha fatto – ancor di più – tremare tutti i sudditi. Ecco cosa è successo.
Re Carlo sta male? Tutto bloccato
Il sovrano e la sua Regina si trovano appunto in Australia, anche se la situazione sembra non essere molto semplice per entrambi per via di alcuni problemi di salute che sono sopraggiunti all’improvviso. In realtà, la scelta di Carlo III di volare nel lontano paese è stata in contrasto con il parere dei medici, che invece avrebbero preferito che lui restasse nel Regno Unito per tenere più sotto controllo il proprio stato di salute. Il sovrano ha invece scelto di interrompere il trattamento chemioterapico, che riprenderà quando ritornerà a casa.
Proprio per evitare il peggio, attorno al Re c’è al momento un’équipe medica 24 ore su 24, che possa dargli la possibilità di affrontare qualsiasi emergenza medica. In molti si sono inoltre preoccupati dopo aver appreso quanto accaduto durante il pranzo di Stato, a cui ha partecipato anche la Regina Camilla: Re Carlo ha infatti abbandonato la sala dopo pochi minuti poiché si sentiva stanco e affaticato e, per questo motivo, il team medico si è messo subito a lavoro. “Ci si aspettava restasse al pranzo per molto tempo e invece soltanto 10 minuti“, ha detto la giornalista Concha Calleja, “Avrebbe dovuto assaggiare i piatti più tipici della zona, dopo aver regalato una clessidra, sottolineando a tutti quanto il tempo sia molto breve“.
Pare quindi che la sua situazione medica non sia delle migliori, proprio come avevano previsto i dottori. La tappa in Nuova Zelanda è infatti stata eliminata, mentre il sovrano è arrivato in Oceania e ha dovuto riposare tutto il sabato. “Questa mattina ha preso parte a una funzione religiosa e poi al pranzo“, ha fatto sapere una fonte, “ma non è riuscito a continuare“.