I dirigenti Mediaset hanno deciso: Segreti di Famiglia, la soap tanto amata, è stata cancellata dalla prima serata.
Mediaset ha deciso. In modo celere ed inaspettato ha infatti preso una decisione che ha fatto storcere il naso ai fan dell’amatissima soap opera. Nonostante infatti la media auditel registrata sia stata di tutto rispetto, i vertici del Biscione hanno deciso di cambiare il palinsesto per dare maggiore visibilità ad un altro prodotto made in Turchia.
Segreti di Famiglia dopo aver fatto il suo esordio in estate nella fascia di prime time, a breve subirà una modifica. La soap opera si snoda intorno al racconto della famiglia di un pubblico ministero, molto rispettato per i suoi ideali e per le sue convinzioni.
Segreti di Famiglia, cambio in corsa di Mediaset: la soap tolta dalla prima serata
Il magistrato mette infatti la giustizia e la verità sopra ad ogni cosa. Iigaz Keya decide di rivolgersi a Ceylin una giovane avvocata molto audace e brillante. Chiede il suo aiuto poiché il fratello minore è stato coinvolto in un omicidio, cercano di scoprire dunque la verità sul fatto. Da questo momento in poi si snodano vicende fitte di mistero che coinvolgono le famiglie di entrambi i protagonisti.
La formula piace molto ai telespettatori poiché sono state sapientemente mixate vicende familiari, intrighi, passioni, vendette e misteri. Il grande successo della soap è facilmente riscontrabile dato che, lo share parla. I dati registrati nel corso delle ultime puntate sono inequivocabili, il pubblico è letteralmente pazzo dei protagonisti e non perde neppure un appuntamento.
Purtroppo però giungono brutte notizie, c’è stato infatti un cambio di programmazione repentino. I vertici di Mediaset hanno operato una modifica del palinsesto di Canale 5, per questo gli episodi inediti di Segreti di Famiglia saranno trasmessi nella fascia del primo pomeriggio, a partire dalle ore 14:10 dal Lunedì al Venerdì al posto di Endless Love.
La soap opera turca con Kemal e Nihan è infatti stata sospesa dal daytime feriale, dunque alle 14:10 prima della messa in onda di Uomini e Donne non ci sarà nessun appuntamento con Endless love. La fiction andrà in onda il Sabato pomeriggio alle 14:45 e in seguito tra il Giovedì e il Venerdì sera.
Resta dunque la messa in onda nella fascia serale dove ha registrato ottimi ascolti sfiorando il 15% di share. I dirigenti di casa Mediaset continuano ad operare dunque delle modifiche, anche all’ultimo minuto, per poter vincere la sfida con la Rai, senza però rinunciare alle fiction turche che hanno ottenuto, negli ultimi anni, un successo smisurato.