Finale amaro quello di Reazione a Catena per Pino Insegno, i vertici avrebbero deciso di sostituirlo per la prossima stagione: ecco con chi.
Che questa edizione di Reazione a Catena fosse sottotono rispetto alle precedenti era sotto gli occhi di tutti: gli ascolti, seppur buoni, non hanno mai eguagliato quelli registrati in precedenza sotto la sapiente conduzione di Marco Liorni. Gli Europei di calcio e le Olimpiadi poi hanno fatto il resto, rendendo il game show di fatto non all’altezza rispetto al passato.
C’è da dire che la polemica attorno alla figura di Pino Insegno (che già in passato era stato al timone del programma) poi non ha giovato e così non solo Reazione a Catena finirà prima rispetto all’anno scorso – terminerà infatti il 4 novembre – e ora si rincorrono le voci che perfino la conduzione del doppiatore è a rischio.
Pino Insegno verso l’addio? Chi lo sostituirà a Reazione a Catena
Stando a ‘Dagospia‘ (che in questi casi ci vede sempre lungo) pare proprio che Reazione a Catena potrebbe subire un cambiamento importante: i vertici Rai infatti avrebbero deciso di non confermare almeno per il momento l’anno prossimo Pino Insegno alla conduzione del game show.
Come si può leggere nel portale web, per ora a Viale Mazzini starebbero valutando altri nomi prima di confermare o meno Insegno il prossimo, forse proprio alla luce dei risultati “deludenti” che hanno anche portato alla chiusura anticipata a favore proprio dell’Eredità che sta andando invece più che bene grazie a Marco Liorni.
“I numeri in crisi di “Reazione a Catena”, tallonato e a volte superato da “La Ruota della Fortuna”, costringono i vertici Rai a una riflessione sul futuro del game show. Chi ci sarà alla conduzione?“, ha scritto sempre ‘Dagospia‘. “Pino Insegno non è stato ancora confermato e nemmeno silurato. Scalpitano per quel ruolo almeno quattro nomi, tutti in pista anche se per “ragioni differenti”: da Flavio Montrucchio a Massimiliano Ossini, da Alessandro Greco a Gabriele Corsi“.
Gabriele Corsi in tal ottica sarebbe una conferma nella conferma proprio perché ha condotto in passato il programma, Massimiliano Ossiini invece si sta facendo conoscere al grande pubblico grazie a Ballando con le Stelle. Per ora ovviamente si parla solo di rumors, motivo per cui non c’è nulla di certo, se non che Reazione a Catena resta di Pino Insegno, ma in futuro staremo a vedere.