Qui era solo una bambina vispa e sorridente, oggi è una star assoluta della tv: la riconoscete?

alessandra celentano oggi

Sta circolando in rete questa fotografia che ritrae una grande star della televisione italiana. Con il tempo la bellezza è rimasta la stessa.

Occhi identici e sorriso dolcissimo: sono ancora questi gli elementi che contraddistinguono la protagonista della foto. All’epoca era solo una bambina e ancora non sapeva chi sarebbe diventata in futuro. C’è infatti da dire che oggi è una delle donne più amate del piccolo schermo e che è diventata famosa soprattutto grazie ad una trasmissione televisiva, che va in onda da anni sulla rete Mediaset.

Ecco chi è allora la piccola della foto, che è oggi tra le più amate della tv. Il suo nome lo conoscono in tantissimi.

Chi è la bambina della foto e com’è diventata oggi

Si tratta della bravissima Alessandra Celentano, diventata nota in tv perché è da anni insegnante di danza nella scuola di Amici. Nata a Milano nel 1966, la Maestra ha avuto il suo primo approccio con il mondo della danza quando era solo una bambina e ha iniziato subito a studiare con insegnanti di fama internazionali come Piera Casbelli, Ornella Costalonga e Francesco Aldrovandi. Successivamente si è specializzata all’Opera di Stato di Budapest ed è tornata in Italia con una borsa di studio che le ha dato l’opportunità di studiare in un corso di perfezionamento professionale a Reggio Emilia.

alessandra celentano oggi
Chi è Alessandra Celentano oggi (foto screenshot) vivereateneo.it

Il suo primo vero debutto è avvenuto negli anni ’80, quando è entrata per la prima volta nella compagnia Aterballetto diretta da Amedeo Amodio. Una collaborazione, la loro, che è durata fino agli anni ’90, quando ha iniziato a girare tutto il mondo esibendosi sui palchi più importanti in Europa, America Latina, Canada, Tunisia e Algeria. Con una lunga carriera alle spalle, la Celentano è poi entrata nel mondo televisivo e ha curato la coreografia di diverse produzioni televisive.

In seguito è diventata Maitre du Ballet nei teatri più famosi e, dal 1996 al 1997, ha insegnato al Teatro La Scala di Milano per poi passare al Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro Comunale di Firenze e al Teatro San Carlo di Napoli. Dal 2003 è invece insegnante di danza classica e coreografa nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dove è diventata un vero punto di riferimento per molti allievi. Nel corso degli anni, è stata anche sposata con Angelo Trementozzi, analista finanziario e maestro di karate, da cui si è però separata nel 2012. I due sono rimasti comunque in ottimi rapporti.

Pubblicato sotto