Perché spopola la Dieta dello yogurt: meno 10kg in una settimana, come funziona

come funziona

Con la dieta dello yogurt perdi fino a 10 chili in due settimane. Si tratta di un regime alimentare semplice da seguire. 

Le festività natalizie si avvicinano e, orde di italiani stanno cercando la soluzione last minute per buttare giù quegli odiosi chiletti di troppo. Giungere in forma e, nel pieno della propria energia in un periodo ricco di opportunità per lasciarsi tentare dalle bontà della cucina, è importante per non vivere il momento con sensi di colpa che potrebbero rovinare l’atmosfera magica.

Proprio per questo motivo sono tantissimi coloro i quali si stanno informando circa la dieta dello yogurt che è divenuta letteralmente virale. Chi l’ha provata sostiene che sia riuscito a perdere sino a 10 kg in due settimane. Di certo, questo alimento è ricco di proteine e aiuta, dunque, ad avere più energia e a bruciare calorie velocemente, inoltre favorisce la comparsa del senso di sazietà, scongiurando dunque le abbuffate compulsive che sono tra le prime cause di sovrappeso ed obesità.

 Dieta dello yogurt: meno 10kg in una settimana, il menù

Lo yogurt infatti è povero di grassi, ma contiene tante proteine e calcio, per questo è noto che sia particolarmente importante nel processo di combustione dei grassi. Tale meccanismo impedisce la sovraproduzione di insulina, un ormone che favorisce l’accumulo di peso in eccesso. Ricerche in merito hanno inoltre appurato che le donne che consumano lo yogurt regolarmente riescono a perdere sino all‘81% in più di grasso addominale.

meno 10 kg in una settimana
Dieta dello yogurt: meno 10kg in una settimana, il menù vivereateneo.it

Le persone che consumano abitualmente questo alimento sono più in forma e meno inclini ad accumulare peso. Un esempio di menù della dieta dello yogurt prevede: a colazione uno yogurt naturale con muesli ipocalorico, povero di zuccheri o con mele a fette. A pranzo insalata di pasta con pesce, arricchita con maionese a base di yogurt. Come merenda un frullato, o un frutto con uno yogurt e, a cena, verdure al forno con salsa di yogurt all’aglio.

È importante chiarire che quelle indicate sono informazioni generiche e, che qualora si voglia intraprendere un percorso dimagrante è importante rivolgersi ad un medico, il quale prescriverà la dieta più adatta in base alle proprie personali esigenze. È infatti pericoloso affidarsi al fai da te, soprattutto per lunghi periodi e, quando i regimi alimentari seguiti sono particolarmente restrittivi.

La dieta dello yogurt è indicata, infatti, per quei soggetti che godono di un buon stato di salute e che non soffrono di particolari patologie, inoltre va seguita per brevi periodi, abbinando anche una regolare e costante attività fisica, eliminando le fonti di stress e curando l’idratazione, che è fondamentale.

Pubblicato sotto