Eleonora Daniele ha dovuto, per forza di cose, chiudere Storie Italiane ed è stato svelato il motivo di questa decisione.
Nata a Padova nel 1976, la conduttrice è sicuramente considerata una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano. Ha infatti raggiunto il pieno successo grazie al famoso reality show Grande Fratello, che è oggi condotto da Alfonso Signorini e che ha fatto diventare celebri diversi personaggi del panorama televisivo. Da quel momento, la Daniele ha infatti letteralmente spiccato il volo ed è oggi diventata un vero punto di riferimento per molti.
Ad attirare l’attenzione è stata di recente la sua decisione di chiudere Storie Italiane. Questa svolta ha fatto alimentare la curiosità nei fan.
Storie Italiane chiude: qual è il motivo
Anche questa mattina Eleonora Daniele è andata in onda con il suo programma Storie Italiane, che ha stavolta affrontato diversi casi di cronaca. Ad esempio, la conduttrice ha parlato della morte di Sara Scimmi, che è ancora avvolta nel mistero e su cui si stanno facendo delle ulteriori indagini in questo periodo. Subito dopo, la Daniele è però stata costretta a chiudere frettolosamente la diretta e ha promesso ai familiari che riprenderà l’argomento nella puntata successiva. “Ne parleremo domani perché ovviamente questo è un caso che rimane nel mistero e c’è una famiglia che sta combattendo“, ha infatti detto lei, “Grazie ai nostri ospiti. Oggi chiudiamo prima”.
La stessa conduttrice ha spiegato la ragione di questo cambio di programma, svelando che avrebbe dovuto dare la linea al Tg della Rai. Il palinsesto ha infatti mandato in onda la Cerimonia di conferimento delle onorificenze ai Cavalieri e agli Alfieri del lavoro del 2024, che si è tenuta nel Palazzo del Quirinale e che ha visto la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Eleonora Daniele ha così dato appuntamento al giorno successivo, quando si terrà nuovamente una nuova puntata di Storie Italiane alle ore 9.50. “Noi ci vediamo domani“, ha detto lei, “Vi aspetto come tutti i giorni sempre dalla vostra parte“.
Subito dopo, è così partito lo speciale del Salone dei Corazzieri che è stato condotto dai giornalisti Nadia Zicoschi e Gianpiero Scarpati. “Da qui seguiremo in diretta insieme la Cerimonia di consegna delle onorificenze ai 25 Cavalieri del lavoro nominati dal Presidente della Repubblica il 2 giugno scorso…”, hanno esordito loro. A cambiare la programmazione è stata anche Antonella Clerici con il suo E’ Sempre Mezzogiorno, che ha dovuto iniziare alle ore 12.15 anziché alle 11.50 come al solito.