Checco Zalone e Mariangela Eboli, dopo 18 anni, si sono detti addio, e a distanza di settimane molti si chiedono perchè
Checco Zalone, al secolo Luca Medici, è uno dei comici italiani più famosi degli ultimi tempi. La sua ascesa verso il successo è avvenuta rapidamente grazie ai suoi film, che hanno sbancato ai botteghini con incassi milionari.
L’attore, per quanto sia estroverso e aperto nelle sue battute e nella sua ironia, è invece molto riservato sulla sua vita privata. Del suo amore con la ormai ex compagna si è sempre parlato molto poco, se non del fatto che i due hanno avuto due figlie, Gaia, nata nel 2013, e Greta, nata nel 2017.
Negli ultimi giorni è apparsa anche la notizia che l’ex compagna è stata licenziata dal suo ruolo di amministratrice della società di Zalone, la Mzl.: la decisione pare sia stata presa in sua assenza durante l’ultima assemblea della società.Per il mancato preavviso, le è stata riconosciuta un’indennità di 30 mila euro.
Checco e Angela: l’addio dopo 18 anni
La notizia del licenziamento in tronco di Mariangela Eboli dalla società dell’ex compagno Checco Zalone ha riacceso i riflettori sull’ex coppia, che è stata unita per lunghi 18 anni, ma senza mai sposarsi. Proprio su quest’ultimo punto lo stesso attore in un’intervista ha dichiarato che entrambi non ne hanno mai sentito l’esigenza, facendo intendere che il loro amore non aveva bisogno di altro.
La coppia ha sempre collaborato anche a livello professionale: Mariangela gestiva la società Mzl, fondata dal comico pugliese, contribuendo al successo della sua carriera, i cui film hanno guadagnato oltre 200 milioni di euro. Sempre molto restii alle luci della ribalta, i due non hanno mai rivelato i motivi che hanno portato la loro storia al capolinea. Un amore tenuto lontano dai riflettori, trapelato forse un po’ sotto forma di sfumature nei lavori di Zalone.
La celebre canzone da lui scritta “Angela” di “Cado dalle Nubi” non può che far pensare a Mariangela, almeno solo per il titolo che porta. Zalone e Eboli si conobbero nel 2006 in una pizzeria, dove lei cantava. Il loro incontro si trasformò in una relazione sia personale che professionale, grazie alla quale Zalone è diventato uno dei comici più apprezzati in Italia. La notizia della separazione è stata resa pubblica da Dagospia, la scorsa etate, accennando anche ad una crisi di coppia in corso da tempo, sebbene entrambi siano sempre stati riservati sulla loro vita privata. Nonostante non fossero molto propensi a raccontarsi davanti alle telecamere la rottura ha comunque rattristato tutti i fan del celebre attore.