Se hai Alexa non ti serve l’antifurto : ecco la funzione che non tutti conoscono del noto assistente vocale. E’ davvero fantastica!
Alexa è tra gli assistenti vocali maggiormente preferiti dal pubblico. Funzionale, utili, facile da installare e d’aiuto in diverse situazioni, ha diverse potenzialità e non tutte note. Solitamente utilizzata per avere informazioni online, per ascoltare la musica, conoscere le previsioni del tempo, non tutti sanno che può essere utilizzata anche come antifurto. Averla in casa è decisamente comodo e utile, e la si può usare anche per tenere lontano i ladri.
Non sarà neanche necessario installare un antifurto, basterà seguire alcune piccole indicazioni e il noto dispositivo sarà in grado anche di allontanare i malintenzionati. Prodotto Amazon tra i più accreditati, un successo per la nota piattaforma di vendita online, è presente oltre che nella versione classica, anche in quella Echo Pop e Echo Dot che dispone di una varietà di termostati intelligenti. I modelli di ultima generazione di Alexa hanno una serie di funzioni decisamente utili.
Rispondono ai vocali del proprietario e rendono la casa più contemporanea e moderna, rendendola “intelligente”. Inoltre Amazon Echo grazie all’uso di un sensore ultrasuoni di movimento può essere usato come antifurto, evitando in tal modo l’installazione di un apposita apparecchiatura. Ecco come si attiva la particolare funzione che protegge la casa da eventuali intromissioni esterne non autorizzate. E’ decisamente molto utile, ma non tutti ancora la conoscono.
Alexa Guard, come si attiva il servizio
Il neo servizio Alexa Guard riservato agli utenti Amazon che dispongono del dispositivo vocale d’ultima generazione tramite notifiche avvia avvisi intelligenti al cellulare associato all’apparecchio. Rileva rumori anomali come la rottura di un vetro e allarmi antifumo. Inoltre se Alexa è associata alla luci, illumina le stanze dando l’impressione che la casa non sia vuota.
Per attivare il servizio basterà, prima di uscire, attivare la modalità assenza e gli allarmi intelligenti. Rivelare a Alexa che si sta lasciando l’appartamento e questo metterà in allerta il dispositivo. Se è necessario ci si può avvalere anche di Amazon Guard Plus che permette anche di avere una linea di assistenza per le emergenze attiva 24 ore su 24, tutti i giorni anche la domenica e festivi.
Con la frase: “Alexa, chiama aiuto” l’assistente vocale si attiverà per percepire le varie anomalie in casa e sarà sempre in contatto con i vari interventi: dalla polizia ai pompieri ai vari soccorritori. Un servizio da non sottovalutare, efficiente e utile per proteggere il proprio appartamento e che non richiede costi di installazione eccessivi.