Kate Middleton, il drammatico messaggio da Londra allerta l’opinione pubblica internazionale: “Non la rivedremo più”. Cosa succede a corte.
Dopo aver annunciato la fine della chemioterapia Kate Middleton è tornata a presenziare agli impegni ufficiali. La principessa di Galles ha affrontato mesi difficili che l’hanno costretta ad allontanarsi dal suo lavoro. Lo scorso Gennaio ha subito un operazione all’addome e solo qualche mese dopo ha annunciato di avere un tumore. La reale si è ritirata a vita privata e si è concentrata soprattutto sulla sua salute, preoccupata di dover rassicurare i figli e il marito.
A parte qualche post occasionale e video, Kate ha preferito non apparire in pubblico per settimane. Poi ha presenziato al Trooping the Colour con i figli e William per omaggiare re Carlo, e ha preso parte alla finale di Wimbledon e recentemente ha accompagnato il consorte ad un evento serale. Nell’ultime settimane poi ha partecipato ad alcune riunioni di corte al castello di Windsor ed è alle prese con l’organizzazione del concerto di Natale. Kate è felice di essere tornata al suo lavoro, un’attività che la impegna molto ma che le dà anche diverse soddisfazione.
Anche se in modo graduale Kate sta cercando di riprendere appieno il suo ruolo a corte e i sudditi ne sono molto felici. Tuttavia sembra che nelle prossime settimana la reale sospenderà i suoi impegni pubblici. Secondo alcuni rumors accreditati Kate non apparirà in pubblico fino a Novembre. I suoi impegni sono stati diradati, e nelle prossime settimane non sono previsti appuntamenti pubblici. L’agenda di Kate è priva di eventi.
Kate Middleton, sospensione degli impegni pubblici: il motivo
La principessa di Galles e consorte non presenzieranno ad eventi pubblici- Il ritiro dalle scene di Kate, seppur provvisorio, non è legato alla sua malattia. Questa volta la reale sta benissimo, ma ha preferito non accettare nessun impegno per dedicarsi ai figli George, Charlotte e Louis. I tre reali dal 18 ottobre al 4 novembre saranno in vacanza e Kate desidera trascorrere del tempo con loro a Anmer Hall, nel Norfolk.
A quanto pare Kate si sta dedicando ai preparativi per la festa di Halloween, evento che ha sempre sentito particolarmente anche quando era bambina. Inoltre passerà del tempo con i suoi genitori, i nonni Middleton sono infatti molto legati ai nipotini. Durante questo periodo di vacanze anche William sarà presente, il futuro re d’Inghilterra ha posticipato una serie di impegni proprio per stare in famiglia.
Inoltre ha ridotto la sua presenza pubblica per non sovrapporsi al viaggio in Australia di Carlo e Camilla. Per alcune settimane i fan di Kate e William dovranno fare a meno dei due reali, che torneranno ai loro impegni a metà Novembre.