Myrta Merlino sostituita da Simona Branchetti a Pomeriggio 5: la conduttrice salta la puntata del fine settimana. I motivi.
Per il secondo anno consecutivo Myrta Merlino è stata confermata alla guida di Pomeriggio 5. Voluta fortemente da Piersilvio Berlusconi che ha imposto ad alcuni format dei cambiamenti, la Merlino ha accettato di prendere il posto di Barbara D’Urso pur sapendo che non sarebbe stato facile conquistare i telespettatori. Il pubblico di Pomeriggio 5 era molto legato alla sua consolidata conduttrice, che nonostante sia stata per un lungo periodo un volto di punta di Mediaset, è stata liquidata prima della scadenza del contratto.
La scelta della dirigenza Mediaset di dare ad programmi come il Grande Fratello e Pomeriggio 5 maggiori contenuti e meno trash non si è rivelata del tutto azzeccata. Il talk pomeridiano della rete ammiraglia del Biscione ancora oggi non brilla negli ascolti, e diversi sono stati i telespettatori che sui social hanno reclamato il ritorno di Barbara D’Urso. Nonostante gli sforzi della Merlino di dare al talk uno stampo più giornalistico, in corso d’opera sono stati apportati diversi cambiamenti.
Alla fine della stagione lo share di Pomeriggio 5 non ha avuto il successo sperato, ma Piersilvio Berlusconi ha rinnovato la sua fiducia alla Merlino. Oggi il talk si è stabilizzato, ha consolidato un certo pubblico, ma la concorrenza de La Vita in diretta è sempre agguerrita. Inoltre la possibilità che la conduttrice possa lasciare il talk è ancora attuabile. Intanto la Merlino nei giorni scorsi ha annunciato che venerdì 25 ottobre sarà sostituita: i motivi della sua assenza.
Myrta Merlino assente da Pomeriggio 5: i motivi
“Ci vediamo come sempre lunedì, buon weekend a tutti voi. Mi mancherete”, così ha esordito la conduttrice alla fine della puntata di Giovedì. Pomeriggio 5 andrà in onda, ma sarà condotto da Simona Branchetti che ha guidato il talk per tutta l’estate. La Branchetti è infatti un volto famigliare per il pubblico di Canale 5 e sicuramente sarà accolta con entusiasmo.
Lo scorso anno la Merlino si è assentata da Pomeriggio 5 diverse volte, a differenza di Barbara D’Urso che non ha saltato mai una puntata. La giornalista non ha rivelato i motivi della sua assenza, ha parlato solo di motivi personali: “Amici miei domani non ci sarò per un impegno personale”. Per ora non ci sono ulteriori informazioni.
C’è tuttavia chi è tornato a parlare di un addio definitivo della Merlino a Pomeriggio 5, e del fatto che possa essere proprio la Branchetti a prendere il suo posto. Illazioni queste fatte in rete che hanno allertato l’attenzione dei fan del programma e di chi è ancora convinto che la Merlino non sia adeguata per il talk del pomeriggio di Canale 5.