Myrta Merlino passa alle vie legali: “Ho denunciato”

Myrta Merlino passa alle vie legali:

Myrta Merlino non ci sta e passa alle vie legali. La sua decisione non è passata in sordina, ed ha ispirato chi ha vissuto fatti analoghi. 

Myrta Merlino ha deciso di dire basta e di denunciare l’accaduto. Autrice, conduttrice, giornalista e scrittrice di successo ha fatto sentire la sua voce con determinazione e fierezza, cercando di contrastare un fenomeno divenuto ormai, purtroppo, tristemente dilagante.

Ha scelto dunque di intervenire e di rendere pubblica la sua decisione, affinché la scelta che ha effettuato fungesse da monito per tutti coloro che subiscono tali comportamenti. Difatti, la giornalista si è ritrovata, suo malgrado ad essere vittima di comportamenti ingiusti ed ha deciso di denunciare quanto accaduto.

Myrta Merlino passa alle vie legali

Non sorprende che abbia preso questa importante decisione, di fatto Myrta Merlino è nota per la sua personalità forte, indipendente e libera. È una donna carismatica e responsabile che dice ciò che pensa con risolutezza. Lo ha fatto anche questa volta perché, come poc’anzi accennato, ha voluto lanciare un messaggio importante.

"Ho denunciato"
Myrta Merlino passa alle vie legali: “Ho denunciato”(Fonte @mediasetplay) vivereateneo.it

La conduttrice ha infatti deciso di contrastare il fenomeno delle fake news, come hanno fatto anche altri volti celebri dello showbiz nostrano tra cui Luciana Littizzetto, Maria De Filippi, Mara Venier, Gerry Scotti, solo per citarne alcuni. Il meccanismo è divenuto ormai noto, vengono diffuse notizie false attraverso lo sfruttamento di importanti testate, che sono ignare.

Vengono dunque fatte circolare con intenzionalità news non veritiere, con l’intento di truffare I lettori. Si pensi ad esempio, alla circolazione di interviste false circa personaggi famosi che si sarebbero arricchiti grazie alle cripto valute con l’obiettivo di indurre i lettori a mettere i propri risparmi sulle piattaforme.

Myrta Merlino nel corso di una recente intervista ha spiegato che ha denunciato l’accaduto, sebbene sia difficile individuare l’autore del fatto, poiché in genere trattasi di società con sede all’estero che utilizzano strumenti sofisticati per operare. Ha dichiarato di voler contrastare il fenomeno per tutelare le possibili vittime, le quali non sono certamente ingenue, bensì soggetti che si fidano di personaggi pubblici che gli tengono compagnia, talvolta, quotidianamente.

A tal riguardo, la conduttrice ha spiegato che le persone offese da tale fenomeno sono «Semplici o fragili che, magari, hanno solo la televisione come strumento per informarsi e per essere messa in guardia dai pericoli. Pensate a quelle vecchiette che vengono convinte a dare oro o soldi per salvare i figli o le truffe sentimentali che speculano sulla solitudine o sui falsi rimedi per dimagrire».

Pubblicato sotto