Morto uno dei volti più amati della tv: l’addio improvviso e sconcertante

Lutto tv attore morto

L’addio commovente di uno dei volti più amati della tv: l’annuncio della morte ha lasciato interdetti i fans. Rivelate le cause del decesso. 

Volto molto amato della tv, protagonista di una delle serie di maggiore successo, è deceduto nei giorni scorsi nella sua casa. Un personaggio che è approdato sul set per caso e che non ha mai ambito a conquistare fama e popolarità, eppure è riuscito a dimostrare di avere talento. Ha conquistato i telespettatori con la sua spontaneità e ha sempre mantenuto i piedi per terra continuando a fare il suo lavoro originario. Inoltre ha ricevuto tanto affetto anche dai colleghi, che hanno di lui un ricordo speciale.

Lutto tv attore morto
Improvviso luttoin tv-foto mediaset- fvivereateneo.it

Il mondo dello spettacolo ha preso atto di un addio improvviso e sconcertante, ma soprattutto inaspettato. Un morte che ha lasciato un profondo vuoto ai fan e a chi lo conosceva. Alcuni artisti non hanno mancato di ricordarlo sui social. L’attore a cui si fa rifermento è deceduto la sera del 20 ottobre  nella sua casa, aveva 68 anni. E’ stato uno degli interpreti più amati di Baywacht. Al pari di a David Hasselhoff e Pamela Anderson ha ottenuto l’attenzione del pubblico e ha presenziato a  ben 150 episodi.

Lui è Michael Newman, che ha debuttato sul set nel 1996, ma lavorava dietro le quinte della serie dal 1989.  Newman era infatti un vero bagnino e non desiderava fare l’attore. Tuttavia nonostante l’esperienza in tv, Newman non ha mai abbandonato il suo vero lavoro: era un pompiere. Circa 18 anni gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson e questo ha segnato il suo ritiro dalle scene. Tuttavia si è dedicato a diversi progetti televisivi.

Michael Newman, deceduto per complicazioni dovute al morbo di Parkinson

Questa malattia terminale mi ha concesso molto tempo per riflettere, cosa che forse non volevo, ma mi ha portato saggezza. Il mio corpo è cambiato così lentamente che quasi non me ne accorgo, eppure mi ricordo costantemente che il Parkinson è ormai diventato il centro della mia vita”. Cosi parlava l’attore della malattia, dichiarazioni che Newman ha reso a People qualche tempo dopo aver scoperto di non stare bene.

Michael Newman deceduto
.Michael Newman morto nei giorni scorsi- foto ig @knightriderbaywatchthehoff
-vivereateneo.it

A ricordarlo sui social con affetto il collega e amico  Matthew Felker con cui ha realizzato After Baywatch: Moment in the Sun, docu-serie dedicata al noto telefilm: “Pochi di noi hanno la fortuna di avere uno come Mike Newman che entra e cambia la loro vita. Ho incontrato Mike 5 anni fa nelle fasi iniziali di una serie su Baywatch.

Dopo 5 anni che ho seguito la sua vita e siamo diventati amici molto intimi…” ha esordita Felker sottolineando anche il carattere e la forza di volontà dell’attore. Ha poi concluso: “Ho visto Mike prima che morisse .Qualche giorno dopo. Ho perso il mio amico. Un eroe. Il mio eroe. Grazie per essere venuto nella mia vita, pivello. Anche se è stato poco tempo”.