Per la prima volta Milly Carlucci ha perso il suo iconico aplomb attaccando proprio il suo ex collega Fabio Fazio: cosa ha detto a Ballando.
Quella andata in onda sabato sera non è stata una puntata come tante altre: arrivati a metà percorso infatti si sono sparigliate le carte a Ballando con le Stelle con un Massimiliano Ossini scatenato contro la giuria e un Alan Friedman che alla fine ha dovuto abbandonare la gara perdendo al ballottaggio finale con Sonia Bruganelli, anche lei al centro delle polemiche.
Insomma, possiamo dire come i concorrenti più “vessati” all’interno del programma si siano ribellati contro una giuria che sembrerebbe già avere i suoi protetti, tra questi spiccano Anna Lou Castoldi, Bianca Guaccero, Luca Barbareschi, Federica Nargi e, a gran sorpresa, anche Furkan Palali che, pur non raggiungendo i livelli dei suoi colleghi, è riuscito a emozionare mostrando come un’esibizione non si fatta solo di passi di danza, ma anche di intenzione e tensione.
Ballando con le Stelle si scalda: la frecciatina neanche troppo velata di Milly Carlucci a Fabio Fazio
Insomma tra polemiche e balli mozzafiato, mai come quest’anno la giuria è stata messa così pesantemente in discussione già dalla prima esibizione a dire il vero. A rompere il ghiaccio, infatti, sono stati Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, poco invisi ai giudici. Erano altissime infatti le aspettative sul comico napoletano che, forse complice il livello alto di alcune coppie in gara, sembra essere al momento sottotono.
Il loro jive però a questo giro ha convinto, tant’è che la coppia ha conquistato ben 32 punti, un risultato tanto inatteso quanto inaspettato visti i giudizi delle scorse puntate. Nello specifico, sia Selvaggia Lucarelli che Fabio Canino hanno messo in dubbio la diverticolite di Paolantoni che non gli ha permesso di ballare al massimo delle sue potenzialità. Ma non solo. La Lucarelli, infatti, ha anche insinuato che Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, trascolato sul Nove, abbia messo in dubbio i suoi problemi fisici.
Paolantoni infatti fa parte anche del cast fisso del talk show di Fazio che ha avuto comunque da ridire sulla preparazione di Paolantoni: “Ma balli pochissimo, poche ore al giorno. Dovresti ballare di più, ti devi allenare“. A questo punto però è accaduto l’impensabile, a rispondere alla provocazione non è stato il comico, ma Milly Carlucci che ha perso per un attimo il suo consueto aplomb per lanciare una frecciatina al suo ex collega in Rai: “Vorrei dire a Fabio Fazio che per mantenere questa energia bisogna ballare almeno sei-sette ore al giorno“. Fazio replicherà alla stoccata della regina di Ballando? Staremo a vedere.