Continua la rivoluzione in casa Mediaset, i dirigenti hanno stoppato Striscia? Le motivazioni del vaglio sono state svelate.Â
Non c’è tregua né amnistia nella guerra degli ascolti tra Mediaset e Rai, i due colossi della panorama televisivo italiano. Ciascuna emittente sta cercando, infatti, di conquistarsi una buona fetta di pubblico così da poter garantirsi uno share alto e, dunque introiti da capogiro.
In un momento come quello attuale, in continua mutazione ed evoluzione, i dirigenti di ciascuna società devono dimostrare di saper adattarsi ai cambiamenti del mercato, assecondando i gusti e le esigenze del pubblico. Il duello è cruento, Mediaset e Rai infatti non mostrano nessun segno di cedimento e, promettono agli italiani novità e sorprese entusiasmanti.
Mediaset: stop a Striscia la Notizia
Le sfide che i dirigenti di entrambe le reti devono affrontare sono molteplici e variegate. Nonostante siano due colossi in tema di intrattenimento, infatti, non si deve sottovalutare l’impatto della concorrenza delle piattaforme internazionali come Netflix, Disney+, Amazon Prime.
L’arrivo di tali piattaforme ha costretto le emittenti ad operare un piano di rivalutazione delle strategie. Come non tenere in considerazione poi la digitalizzazione che ha avuto un ruolo importante nella guerra degli ascolti e, impossibile non citare poi l’impatto dei social. Insomma, sia i vertici del Biscione sia i vertici di Viale Mazzini devono, giorno dopo giorno, operare dei tatticismi per essere sempre performanti e competitivi.
Proprio per tale ragione, Mediaset starebbe cambiando il palinsesto di volta in volta e, anche all’ultimo minuto. Al riguardo si vocifera che l’arrivo di Stefano De Martino ad Affari Tuoi abbia messo all’angolo Striscia la Notizia, il TG satirico di Antonio Ricci. Dunque, Mediaset sembrerebbe che stia facendo di tutto per riportarlo in auge e garantirsi una buona fetta di telespettatori nell’access prime.
Secondo indiscrezioni l’azienda Tv di Cologno Monzese avrebbe valutato l’ipotesi di sostituire Striscia con il game show condotto da Paolo Bonolis. Mediaset dunque starebbe vagliando questa ipotesi, così da far scontrare Affari tuoi con lo storico game show condotto di Canale 5, risollevando le sorti degli ascolti che sono stati bassissimi.
Occorre comprendere se l’ex compagno di Sonia Bruganelli sia intenzionato ad accettare questa sfida. Secondo rumors recenti infatti, Bonolis non avrebbe alcuna intenzione di scendere in campo, starebbe infatti puntando ad un ruolo dirigenziale in casa Rai. Occorre dunque attendere per comprendere cosa accadrà , di certo, non mancheranno le sorprese nei prossimi mesi, la guerra degli ascolti diventa, infatti, sempre più accesa.