Mattino 5, caos durante la diretta: Federica Panicucci per la pazienza e richiama all’ordine gli ospiti: “Ora basta”. Ecco cos’è successo.
Volto consolidato di Mediaset, Federica Panicucci è alla guida di Mattino 5 da diversi anni. Al suo fianco c’è il collega Francesco Vecchi e i due sono riusciti a trovare un equilibrio professionale apprezzato anche dal pubblico. La conduttrice vanta una carriera eclettica e versatile, ha lavorato in radio e ha condotto diversi programmi musicali. Ha anche guidato format in prima serata rivelandosi una professionista attenta e meticolosa e ha sempre riscontrato il favore del pubblico.
Negli ultimi anni l’è stata affidata la conduzione del talk mattutino di Canale 5 e la scorsa Primavera è approdata anche a Rete 4. I due format riscuotono un successo non indifferente e Federica è sempre all’altezza della situazione. Ogni giorni vengono trattati temi di attualità, di cronaca, ma anche di gossip e spettacolo e diversi sono gli ospiti e gli opinionisti che partecipano al dibattito dando ai telespettatori pareri in merito ad alcuni eventi.
Spesso i presenti manifestano posizioni discordanti e questo anima il confronto, che la conduttrice riesce sempre a gestire con estrema compostezza. Raramente Federica perde il controllo della situazione, soprattutto in diretta. Eppure nei giorni scorsi la Panicucci ha perso la pazienza con i presenti e più volte ha richiamato agli ordine i suoi ospiti che sono apparsi senza freni: ma cos’è successo? La bagarre è stata originata dalla notizia del trasferimento in Rems di Giovanni Barreca, considerato l’autore della strage di Altavilla. L’uomo è accusato di aver ucciso la moglie e due figlie, ed è stato considerato incapace di intendere e di volere.
Federica Panicucci richiama i suoi ospiti: “Le signore sono insorte…”
In collegamento l’avvocato di Barreca ha sottolineato che il suo assistito si trova in una struttura assistenziale, ma è controllato a vista. Le parole del legale hanno fatto insorgere le ospiti di Mattino 5 che hanno inveito contro l’ospite. Federica ha invitato i presenti a parlare uno alla volta e ha tentato di riportare l’ordine in studio, ma la situazione l’è sfuggita di mano.
Si è poi rivolto all’avvocato: “Le signore sono insorte…Ha avuto il potere di far irritare tutto il mio parterre…” Solo sul finale la conduttrice ha alzato i toni e ha chiesto agli ospiti di calmarsi: “Signore vi richiamo all’ordine…So che questo argomento scalda gli animi anche a casa, ma vi richiamo ad un attimo di tranquillità…”
Una mattinata decisamente agitata per la conduttrice, che non si aspettava tanto rumore visto il tema decisamente delicato. La collega di Francesco Vecchi alla fine è riuscita a concludere la puntata in modo sereno e pacato anche se ha vissuto alcuni momenti difficile. Tuttavia è abituata agli imprevisti della diretta e cerca sempre di affrontarli come compostezza e professionalità.