Mattino 4, tutto fuori controllo: Roberto Poletti furioso in diretta

Mattino 4 poletti furioso

A Mattino 4 è successo davvero di tutto in diretta: Roberto Poletti mai visto così prima d’ora, era più che furioso.

Nella puntata di Mattino 4 andata in onda martedì scorso, Federica Panicucci e Roberto Poletti hanno affrontato il caso dell’omicidio nato da una violenta lite di un giovane avvenuto a Santo Romano. La vicenda ha scosso profondamente la comunità, e i due conduttori, collegandosi con gli abitanti del paese, hanno potuto constare sia lo stupore che lo sgomento. Prima di aprire il collegamento però, l’inviato sul posto aveva anche messo in guardia i conduttori: la tensione era palpabile.

E infatti, non appena il microfono è passato ai residenti, una donna, madre di un amico della vittima, ha preso la parola con veemenza, attaccando frontalmente l’avvocato del presunto omicida: “Se difende quest’uomo è un complice. Si macchia dello stesso reato“, ha detto la donna e il clima in studio si è subito irrigidito. A quel punto però è intervenuto Poletti chiedendo all’inviato di chiarire alla signora che gli avvocati svolgono semplicemente il loro lavoro: “No, guardi” – ha esordito Poletti – “Raffaele, spiega che gli avvocati fanno solo il loro lavoro“.

Mattino 4, tensione alle stelle in collegamento: Poletti costretto a farlo

Vista la situazione abbastanza delicata, anche Federica Panicucci ha voluto ribadire un concetto essenziale, ovvero che “tutti hanno diritto di essere difesi“. Tuttavia, nonostante i tentativi di pacificazione, la signora ha continuato a esprimere il proprio disappunto, lamentando che l’avvocato avesse chiesto una perizia psichiatrica, insinuando che il sospettato non fosse in grado di intendere e volere, un’azione a suo dire che sminuisce l’omicidio deresponsabilizzando di fatto chi l’ha compiuto.

Mattino 4 poletti cosa ha fatto
Roberto Poletti è intervenuto in diretta: cosa ha detto – (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it) – Vivereateneo.it

Successivamente Roberto Poletti ha provato a riportare il dibattito su un piano più costruttivo, interrogando i cittadini su come affrontare il problema della violenza minorile, la tensione però è nuovamente salita quando la signora ha risposto fuori microfono, costringendo l’inviato a riportare la calma: “Eh un attimo signora, lasci il microfono e con calma esprime la sua opinione“.

La conversazione, a quel punto, ha iniziato a spaziare in ambiti diversi, toccando anche argomenti politici che rischiavano di andare fuori tema tant’è che Federica Panicucci è intervenuta ancora una volta per mantenere l’ordine cercando di rassicura la signora: “Signora, noi raccogliamo la sua rabbia, ma dobbiamo fare chiarezza su alcuni punti“, ha detto la presentatrice. “È sicuramente inaccettabile, ma lasciamo stare la politica e temi che forse vale la pena affrontare in un secondo momento“.

Pubblicato sotto