Nello studio di Mattino 4 è successo in diretta un nuovo colpo di scena che ha creato imbarazzo in Federica Panicucci e Poletti.
I due conduttori sono al timone del famoso programma ormai dalla scorsa primavera. Il format viene infatti trasmesso tutti i giorni e al suo interno viene dato spazio ai fatti di cronaca, all’attualità e allo spettacolo. Il successo ottenuto è sempre grandissimo, anche perché entrambi i presentatori hanno sempre avuto un buon consenso da parte dei telespettatori. Lei è sempre stata molto attiva nella fascia mattutina del palinsesto Mediaset, mentre lui è un ex politico che ha firmato un contratto con Mediaset diventando opinionista e conduttore.
Ad attirare l’attenzione è stato in recente un episodio successo proprio in diretta e in quello studio televisivo.
Cosa è successo nello studio di Mattino 4
Tutto è accaduto nel corso di una precedente puntata di Mattino 4, quando Panicucci e Poletti hanno affrontato diversi argomenti di cronaca, parlando anche del caso di un neonato seviziato dal padre in ospedale. L’ospite in studio – Patrizia Groppelli – ha quindi dato la sua opinione su questa storia, facendo presente che l’uomo aveva comunque precedenti penali e che un fatto del genere poteva essere immaginato. “Faceva il giostraio“, ha improvvisamente detto lei facendo calare il gelo in studio. A quel punto è intervenuta Federica Panicucci, che ha subito dichiarato che fare il giostraio non è di certo un’accusa. “Io non ce l’ho con i sinti, però l’origne…”, ha continuato l’ospite che è stata subito rirpesa dalla conduttrice in studio.
“Ci tengo a chiarirlo”, ha detto la Panicucci, “Abbiamo parlato e parliamo in questa trasmissione di atroci crimini che fanno gli italiani. Non c’è l’origine, poi sono pure cittadini italiani”. La Groppelli ha invece nuovamente evidenziato che si tratta di un uomo con precedenti penali e, rivolgendosi al sindaco, ha detto: “Capisco il sindaco che cerca di difendere il suo Paese, ma non si deve vergognare…”. Successivamente, la diretta è andata avanti e i due conduttori hanno parlato di altri casi in generale. A quel punto, una giornalista in collegamento ha condannato chi si è macchiato di queste azioni nei confronti dei bambini.
“Umanamente si parla di abissi del cuore umano che trascendono qualsiasi tipo di origine ed etnia. Ne penso il peggio possibile”, ha infatti esordito lei. A quel punto è quindi intervenuta Patrizia Groppelli, che ha ritenuto che dovrebbero fare la castrazione chimica al padre che ha seviziato il bambino in ospedale. Poletti l’ha dunque criticata: “Che senso ha questo discorso?”, ha infatti detto lui.