Una puntata davvero movimentata quella di Mattino 4, Roberto Poletti (sempre pacato) questa volta ha perso la pazienza proprio con lei.
L’ultima puntata di Mattino 4 ha di certo riservato più colpi di scena del solito, per un venerdì davvero scoppiettante e indimenticabile prima del weekend. Poco prima della fine della puntata, infatti, Federica Panicucci ha preso la parola avvicinandosi a Roberto Poletti e ha rivelato così di dover lasciare lo studio prima del previsto, comportamento questo davvero strano per la conduttrice, sempre composta e diligente.
“Io saluto adesso il pubblico di Mattino 4 e ci rivediamo lunedì mattina insieme“, ha detto la Panicucci prima di aggiungere “Va bene Roberto? Roberto comunque vi aspetta“. Perché però la conduttrice sia andata via qualche minuto prima della fine del programma resta avvolto nel mistero. In molti però sospettano che la “colpa” sia da attribuire alla sua ospitata a Verissimo che l’ha costretta a salutare in anticipo il pubblico di Mattino 4 per registrare l’intervista con Silvia Toffanin.
Se pensate però che Roberto Poletti se la sia presa con la sua collega e compagna d’avventura, siete fuori strada: a far infuriare il conduttore è stato ben altro e di anche più grave. Ma cosa è successo esattamente?
Roberto Poletti non ci sta e interviene in diretta: caos a Mattino 4
Per chi non lo sapesse, la puntata di Mattino 4 andata in onda questo venerdì è stata dedicata per forza di cose proprio all’interrogatorio di Filippo Turetta che lo scorso novembre ha ucciso la sua ex fidanzata Giulia Cecchettin scuotendo l’Italia intera. Ovviamente l’interrogatorio del giovane non poteva che tenere banco viste anche le sue dichiarazioni durante il processo, motivo per cui sono stati tanti gli ospiti che si sono espressi in studio sulla vicenda.
Tra questi c’era anche Patrizia Gropelli che senza peli sulla lingua ha espresso il suo di vista abbastanza perentorio e deciso sul caso. Non solo infatti ha detto di non credere a Turetta che starebbe recitando un copione, ma ha anche aggiunto che per quello che ha fatto si meriterebbe la sedia elettrica. “Spero che gli diano l’ergastolo e paghi le sue pene…Se fossimo negli Stati Uniti si meriterebbe la sedia elettrica“.
Insomma parole forti che non potevano di certo lasciare indifferenti, tant’è che Poletti spazientito ha subito replicato: “Patrizia questo è un altro tipo di dibattito. Voglio precisarlo, questo è un Paese che non prevede questa forma di giustizia, se giustizia vogliamo chiamarla“. Malgrado però il monito del conduttore però, Patrizia Gropelli è rimasta della sua idea rincarando la dose: “Ok, ma rimane una persona cinica, cosciente e un attore discreto. Mi dispiace dire queste cose“.