Non tutti sanno che la più cara amica della De Filippi è un personaggio “della concorrenza”, volto storico per anni della Rai.
Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate del panorama televisivo italiano, è praticamente sempre in tv con qualcuno dei suoi programmi di successo, per questo non si sa molto della sua vita privata. Ad esempio non tutti sanno chi sia la sua più cara amica e il fatto che sia stata per anni un volto della Rai, rete concorrente a Mediaset.
Ma l’amicizia va oltre le sfide televisive e la De Filippi con la sua migliore amica sono davvero legatissime, si vogliono un grandissimo bene ed è capitato che l’una parlasse dell’altra, spiegando quanto sia forte il loro legame.
Chi è l’amica più cara di Maria De Filippi
La migliore amica di Maria De Filippi è Luciana Littizzetto, che per tantissimi anni ha lavorato in Rai, salvo passare su canale Nove con Fabio Fazio e Che tempo che fa. Tra la conduttrice e la comica torinese c’è un rapporto bellissimo e si vogliono un grande bene.
La Littizzetto è anche diventata giudice di Tu si que vales, lavorando così a stretto contatto con la sua cara amica Maria. Hanno un legame davvero bellissimo e proprio l’anno scorso quando Luciana è arrivata nello show dell’amica aveva raccontato che l’ambiente di lavoro costruito dalla De Filippi era bellissimo: “(…) Tutti lavorano con piacere per lei. Negli anni si è circondata delle persone di cui si fida, sa coccolarle e premiarle e fa sentire tutti importanti“, queste le parole in un’intervista al settimanale Oggi.
Luciana Littizzetto ha poi raccontato che fu proprio Maria De Filippi a convincere lei e il suo allora compagno Davide a intraprendere il percorso dell’affido. La conduttrice riuscì a tranquillizzarla, perché lei temeva che la loro notorietà potesse in un certo qual modo rendere più difficile il percorso di un figlio in affido e invece la sua esperienza con Gabriele l’ha spinta a farlo: “(…) Mi ha detto: “Stai tranquilla, proteggerai i tuoi figli, andrà tutto bene”. Così è stato, è una persona che sa infonderti tranquillità”.
Del resto basta vedere la complicità della Littizzetto della De Filippi a Tu si que vales per capire subito quanto le due donne siano unite e si vogliano un grande bene. La conduttrice ama la simpatia della Littizzetto mentre quest’ultima adora il senso di tranquillità che Maria dà alle persone.