Maria De Filippi, è guerra aperta con Milly Carlucci: cosa sta succedendo

Maria De Filippi, è guerra aperta con Milly Carlucci

Guerra aperta tra due big del sabato sera, scontro tra Maria De Filippi e Milly Carlucci, la situazione è sotto gli occhi di tutti.

Due dei volti più famosi e amati della tv italiana in uno scontro diretto che farà parlare per mesi, forse anni. Anche se la tv pubblica sta cambiando e se quella commerciale ha deciso di seguire il passo con un nuovo palinsesto e rivoluzioni da mettere in atto, appare chiaro che la sfida resta sempre aperta.

Questa si consuma soprattutto in uno dei massimi momenti per la tv e per gli ascolti, il sabato sera. Sappiamo bene che Mediaset con il sabato fa centro con la De Filippi, prima Tu Si Que Vales, poi C’è Posta Per Te, quindi Amici. La De Filippi non è solo regina della tv ma proprio compagna di questo genere di trasmissioni che sono perfette per i lunghi periodi invernali a casa. Dal canto suo però Milly Carlucci con un programma che ripropone ogni anno con grande valore, ha saputo conquistare una buona fetta di pubblico, anche grazie allo studio meticoloso degli ospiti e della giuria.

Maria De Filippi e Milly Carlucci: la guerra del sabato sera

Un sabato sera, l’ennesimo, con una sfida aperta tra le due regine della tv e dei programmi di intrattenimento serale. Da un lato Maria De Filippi, perno e cuore di Mediaset, dall’altro Milly Carlucci che ormai domina il sabato Rai con il suo Ballando con le Stelle. Non resta che dare seguito agli ascolti per capire cosa sta accadendo e che piega hanno preso le vicende. Rai 1, per quanto riguarda l’access time, domina con Ballando, quindi viene battuta Striscia la Notizia, il taglio è netto, oltre 20% di share contr 15%.

Milly Carlucci: cosa sta succedendo
Cosa sta succedendo tra le regine della tv/Foto Mediaset Infinity (vivereateneo.it)

Guardando al serale invece Ballando con le Stelle in onda su Rai 1 ha conquistato il 20.7% di share, dall’altra parte Tu Si Que Vales ha invece battuto il programma con un 24% di share. Anche se il day time quindi è stato vinto da Ballando, i dati Auditel non mentono e confermano Maria al timone per quanto riguarda la serata del sabato.

Si tratta comunque di due programmi molto interessanti, una sfida diretta sul filo del rasoio sia in termini di ospiti che di andamento del programma stesso. Maria De Filippi e Milly Carlucci sono due capisaldi della tv e quindi chiaramente non è così difficile aspettarsi sempre un testa a testa anche se, ovviamente, solo le puntate a seguire potranno dare un quadro chiaro della situazione dal momento che i due programmi sono iniziati da poco e si stanno ancora “scaldando”.

Pubblicato sotto