Luisa Ranieri è uno dei simboli del cinema italiano, una delle attrici più belle e anche note, non tutti però sanno chi è suo marito.
Può capitare che personaggi celebri siano insieme da tempo e che il pubblico in realtà non ne abbia minimamente idea. Non è infatti una questione così insolita e sicuramente è quello che si sente spesso dire Luisa Ranieri dai fan. Donna di straordinaria bellezza e talento che negli anni ha saputo conquistare tutti.
L’abbiamo vista al cinema in tantissimi ruoli differenti, ma non si conosce tantissimo sul suo percorso di studi e su quelle che sono state le tappe significative della sua vita privata. La carriera artistica inizia nel 2001 con il film “Il principe e il pirata” di Leonardo Pieraccioni. È nel 2005 è arrivato però l’incontro che le ha cambiato la vita con quello che sarebbe diventato poi suo marito.
Luisa Ranieri, tutto sulla diva del cinema italiano
Napoletana classe 1973, icona di bellezza mediterranea, è cresciuta in zona Vomero, successivamente ha studiato Giurisprudenza ma poi si è dedicata alla recitazione, sua grande passione. Un’infanzia segnata dalla separazione dei genitori quando aveva 8 anni, un evento che è stato sicuramente difficile per lei perché ha subito la mancanza del padre. L’uomo è venuto a mancare quando lei aveva 24 anni, causando un senso di vuoto molto difficile da superare.
Proprio durante le riprese della miniserie Cefalonia incontra Luca Zingaretti, da quel momento per i due è un idillio e condividono ogni momento insieme. Si sono sposati nel 2012, con un matrimonio civile al Castello di Donnafugata a Ragusa, in Sicilia. Hanno avuto due figli, Emma e Bianca, la prima nel 2011 e la seconda nel 2015. Una storia d’amore iniziata sul set e poi proseguita felicemente. Hanno sempre speso reciprocamente parole bellissime.
“Siamo entrambi attori, lavoriamo tanto, passiamo del tempo di qualità insieme, ma non viviamo la quotidianità che può ammazzare i rapporti. È la nostra fortuna. Sono molto fortunata, non mi riesco nemmeno a immaginare con un’altra persona. Manco mi accorgo se un uomo mi corteggia. Proprio non me ne frega niente. Non avevo voglia di passare per ‘la donna di’, quando l’ho conosciuto ho dovuto quasi ricominciare da capo, ricreare una mia verginità professionale” ha raccontato in un’intervista. L’attrice ha 50 anni, vive a Roma con tutta la famiglia e vanta un account Instagram seguitissimo con fan di ogni età che hanno saputo apprezzare il suo talento e la grande maestria nel cinema.