Loredana Lecciso, dolce metà da tantissimi anni di Al Bano ha raccontato cosa fa da quando ha lasciato la TV
Al Bano con lei, dopo la separazione da Romina, ha ritrovato la fiducia nell’amore, costruendo una nuova famiglia, con la nascita di Jasmine e Al Bano jr. Fin dagli inizi della loro relazione Loredana Lecciso ha mostrato la sua predisposizione al mondo dello spettacolo, tant’è vero che agli inizi della sua carriera ha anche lavorato in un’emittente televisiva locale, Canale 8, di proprietà dell’ex marito Antonio Cazzato, con il quale ha avuto la sua prima figlia Brigitta.
Agli albori della storia d’amore con Albano raggiunge la visibilità nazionale che la porta dapprima a partecipare come ospite a diversi programmi famosi televisivi, anche con la gemella Raffaella e poi anche a partecipare come concorrente nel reality La Fattoria. Nel 2005 con Raffaele è stata anche velina di Striscia la Notizia.
Loredana non ha mai nascosto la sua grande passione per il palcoscenico e le telecamere anche se poi con il passare del tempo la sua presenza nel piccolo schermo è andata a scemare e il desiderio delle luci della ribalta è stato sostituito da quello della riservatezza e della maternità.
Una vita diversa e incentrata sulla famiglia
Loredana Lecciso da tempo ha deciso di abbandonare le apparizioni televisive per concentrarsi su nuovi progetti e la famiglia. Le sue prime esibizioni nei primi anni Duemila sono lontane e la compagna di Albano ha deciso di voltare pagina. La 52enne salentina due anni fa in un’intervista rilasciata a Grand Hotel smentì le voci che la vedevano come concorrente in programmi come Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi. Ora è più interessata alla sua vita privata che professionale: si dedica ai figli, Jasmine e Al Bano Jr., e al compagno Al Bano.
“Per certi versi è più impegnativo adesso. Prima tendevo a delegare parecchio le mansioni di madre e in questo ho sicuramente sbagliato. Ma adesso seguo tutto ciò che fanno, forse anche troppo. Partecipo alla loro vita, studio con loro, mi interesso ai loro gusti” Ha dichiarato la showgirl.
Loredana Lecciso infatti si dedica a fare la mamma a tempo pieno, alla cura del giardino di rose piantate con Al Bano e alla moda Tra l’altro è molto attiva sui social dove spesso fa anche delle dirette in cui racconta la sua vita con il celebre cantante. Loredana inoltre è tornata a essere giornalista pubblicista, dedicandosi a piccole collaborazioni che le permettono di raccontare la sua terra, il Salento.