Nella recente puntata di Ballando con le stelle ci sono stati attimi di tensione tra due volti storici dello show.
Un’edizione piuttosto turbolenta quella di quest’anno di Ballando con le stelle, visto che i battibecchi non mancano e si riversano non solo dietro le quinte, ma anche davanti alle telecamere.
Dopo il caso di Alan Friedman, protagonista di un episodio spiacevole fuori dalla pista da ballo con un’”addetta ai lavori,” tanto da ricevere una lettera di richiamo dalla Rai, il pubblico sabato scorso ha assistito a un botta e risposta da brivido.
I protagonisti sono due volti storici dell’amato programma di Milly Carlucci, Pasquale di Simone e Carolyn Smith, ritrovatisi uno di fronte all’altro per “giudicare” ma non proprio allineati sulla stessa linea di pensiero. Si è parlato di rispetto, con grande sbigottimento tra tutti i presenti.
Litigio in diretta, poi le scuse di uno dei due
Tutti i fan di Ballando con le Stelle conoscono Pasquale Di Simone, volto amatissimo e ballerino professionista approdato nel 2005 nel programma di Milly Carlucci, nella sua prima edizione, per rimanervi per altri lunghi 20 anni, durante i quali è anche apparso in altri programmi di successo della Rai.
Il celebre coach, nella scorsa puntata, è stato protagonista di alcuni momenti salienti, che hanno coinvolto un altro pilastro del programma, l’amatissima Carolyn Smith. L’esibizione di Francesco Paolantoni con la sua maestra di ballo ha ottenuto un’accoglienza tiepida da parte della giuria, con l’eccezione di Guillermo Mariotto, che ha dato un punteggio alto. Simone Di Pasquale ha commentato ironicamente il rigore della giuria, irritando la giudice Smith. Quando Di Pasquale ha invitato Carolyn a “fare il suo lavoro,” lei ha reagito visibilmente infastidita, accusandolo di mancanza di rispetto.
Poco dopo, Selvaggia Lucarelli ha chiesto se il ballerino fosse ancora presente in studio e, a quel punto, Di Pasquale ne ha approfittato per scusarsi con la coreografa: “Colgo l’occasione per chiedere scusa a Carolyn per il tono usato. Sono un tipo molto sanguigno e, purtroppo, questa parte emerge.” La puntata è andata avanti con altri colpi di scena, questa volta verificatisi in pista.
La maestra di ballo di Alan Friedman, infatti, è caduta, mentre Elena Sofia Ricci, come “Ballerina per una notte,” ha ottenuto il massimo dei voti, oltre al favore del pubblico. Nonostante i tentativi di Milly Carlucci e Paolo Belli di convincerla a partecipare come concorrente nella prossima edizione, l’attrice sembra non essere convinta. Per la prossima puntata, la “Ballerina per una notte” sarà l’attrice Edwige Fenech.