L’Amica Geniale sta per tornare nel piccolo schermo con la sua quarta stagione, ma ecco tutti i dettagli sulla famosa serie tv.
La storia di Lila e Lenù ha appassionato il mondo intero e continua a farlo anche ora, che sta per tornare in tv con un’attesissima nuova stagione. La saga – scritta da Elena Ferrante – racconta le vicende di due amiche napoletane, ripercorrendo le tappe più importanti della storia del nostro Paese. Le due bambine diventano ragazze e poi donne, crescendo insieme e tenendosi la mano anche nei momenti difficili, anche se capitano spesso anche scontri e conflitti per un tenore di vita differente che entrambi sono costrette a vivere.
Con la quarta stagione si vedranno i primi passi del mondo anni ’80, rappresentando appieno il concetto di maternità e di donna dell’epoca passata. Ecco tutti i dettagli sulla serie.
Quando inizia L’Amica Geniale 4 e di cosa parla
La prima puntata de L’Amica Geniale andrà in onda l’11 novembre su Rai 1, ma intanto in molti si stanno chiedendo cosa succederà in questa stagione che è tra le più attese di questo periodo. Le prime due puntate si concentreranno soprattutto su Elena, personaggio che sarà ora interpretato da Alba Rohrwacher. La donna – diventata scrittrice di successo – si trova infatti a Parigi per presentare il suo libro, e con lei c’è l’immancabile Nino Serratore di cui è profondamente innamorata. In realtà , lei vorrebbe tornare a Napoli con lui e con le figlie Dede ed Elsa, ma deve prima chiarirsi con il marito Pietro. Soprattutto però, Nino deve avere il coraggio di lasciare sua moglie Eleonora.
A quel punto Lenù torna a Firenze ma non trova né il marito né le due figlie, che si sono trasferiti a Torino dai nonni. Nel frattempo la madre Immacolata arriverà in città per cercare di far riconciare i due coniugi, ma ogni tentativo sarà vano. Lenù prende con sé le figlie e si sposta a Milano da Maria Rosa, la sorella di Nino con cui ha un bel legame.
Nel frattempo, in Italia è avvenuto il rapimento di Aldo Moro e Lila cerca di mettersi in contatto con Lenù, che invece non ha nessuna intenzione di rispondere alla sua amica. In quel di Milano, Lenù inizia così una vita all’insegna della libertà e del femminismo. Nel frattempo, suo marito rivuole indietro le sue figlie ma Lenù continua a scontrarsi con lui, fin quando non arriva da Napoli una notizia che le farà aprire gli occhi.