Kate, il dettaglio “contro” Camilla non passa inosservato

Kate dettaglio camilla

Kate Middleton ha rubato la scena a tutti, non è passato inosservato però quel dettaglio proprio contro Camilla, ma cosa ha fatto?

Kate Middleton è nuovamente tornata a splendere in pubblico, diventando immediatamente la protagonista indiscussa del Remembrance Day, tenutosi alla Royal Albert Hall di Londra. Dopo mesi di assenza dalla “scena” per le cure contro il cancro, la Principessa del Galles è riapparsa più che radiosa per uno degli eventi più importanti del paese.

Ogni anno la Famiglia Reale e tutto il Regno Unito infatti si riuniscono così per celebrare la memoria dei combattenti caduti durante la Prima Guerra Mondiale. In questo ritorno in scena, però, un dettaglio molto particolare è saltato agli occhi degli osservatori più attenti: Kate ha reso omaggio a Lady Diana. Lo ha fatto indossando gioielli della defunta Principessa, riaffermando così il legame speciale che la unisce alla memoria della suocera. Nello spirito, le due donne sono sempre state molto “legate”, proprio perché Kate si è sempre rivista con rispetto nella figura della compianta Lady Diana.

Kate Middleton, cosa ha indossato la principessa in onore di Lady Diana

Per l’occasione, Kate ha sfoggiato gli iconici orecchini a goccia di perle e diamanti di Lady Diana ricevuti all’epoca come regalo di nozze. Indossati in molte occasioni simboliche, dai Royal Tour internazionali fino al famoso revenge dress del 1994, questi gioielli sono considerati intramontabili. Sono divenuti, nel tempo, un vero e proprio simbolo della principessa scomparsa, memento della sua semplicità e della sua grazia.

Cosa ha indossato Kate Middleton
Kate ha sfoggiato gli iconici orecchini a goccia di perle e diamanti di Lady Diana – (Foto Instagram @_kate_middleton_royal) – Vivereateneo.it

Tornando a Kate, il weekend del Remembrance Day è uno degli eventi più sentiti del calendario britannico. Secondo la tradizione, infatti, durante le celebrazioni i membri della Famiglia Reale sfoggiano un piccolo papavero rosso, una spilla che simboleggia la forza del popolo, ma soprattutto simbolo di rinascita, che quest’anno non fa solo riferimento ai campi di battaglia macchiati di sangue. Anche Kate, infatti, non ha mancato di portare il suo, mostrando un volto che rifletteva sia la solennità dell’evento sia la ritrovata energia.

Ma la cerimonia è stata solo l’inizio per la Principessa del Galles, che ha affrontato a testa alta un fine settimana pregno di commemorazioni. Kate infatti ha anche preso parte alla tradizionale parata presso il Cenotafio, osservando dal balcone accanto alla contessa Sophie di Edimburgo. Nonostante l’assenza della Regina Camilla, costretta al riposo per un’infezione toracica, Kate ha interpretato il suo ruolo con grazia e compostezza com’è nel suo stile da sempre.

Pubblicato sotto