Il Patriarca 2 è prossimo al debutto su Canale 5: trama, cast, e anticipazioni sulla nota fiction che ha conquistato il pubblico.
La seconda stagione de Il Patriarca sta per debuttare su Canale 5, e non mancherà di sorprendere i tanti telespettatori. Il primo capitolo ha avuto un successo inaspettato e non poteva non esserci un seguito: ma di che cosa tratterà la nuova serie? E da chi è composto il cast? Protagonista Claudio Amendola che interpreta Nemo Bandera, boss pugliese coinvolto in diversi affari loschi. Nemo affronterà nuovi intrighi e sfide che metteranno in pericolo la sua vita e quella della famiglia.
Il boss pugliese dovrà fare i conti con le ambizioni sfrenate del suo figlioccio Mario Rizzi, che è determinato a conquistare un posto di prestigio nella malavita locale. Non avrà nessun scrupolo e cercherà di mettere in ombra in figli legittimi di Nemo. Sarà una battaglia non facile per i Bandera che potrebbero perdere gran parte del loro potere. Azione, ma anche misteri, e sentimenti si intrecciano in una fiction che è ispirata ad una serie spagnola di qualche anno fa, ma che ha conquistato i telespettatori per la sua originalità.
Amendola interpreta perfettamente Nemo Bandera, ha dato al personaggio forza e carattere ma è riuscito anche a rivelarne anche i punti deboli. Inoltre è affetto da una serie di fragilità che nasconde alla sua famiglia. Si mostra sempre determinato e deciso, e forte ma in realtà è malato di Alzheimer e questo presto potrebbe creargli qualche problema. Nemo ha poi rivelato fermezza e carattere anche dopo la morte del figlio Carlo, evento che lo ha destabilizzato da più punti di vista, soprattutto in famiglia.
Il Patriarca 2, chi ha ucciso il figlio del boss?
La prima risposta che i telespettatori de Il Patriarca 2 desiderano avere riguarda la morte del figlio del boss: chi lo ha ucciso? La trama cerca di fare chiarezza su quanto successo a Carlo, anche se emergono nuovi elementi che inizialmente creano confusione. Nemo non sa di chi fidarsi: Lara verrà riaccolta in famiglia? Anche se i sospetti maggiori sono su Mario, che si considera l’erede legittimo del boss.
L’avvocato, che per anni ha avuto il sostegno di Bandera, ha fama di potere ed è determinato ad agire contro il suo padrino. Presto Nemo scoprirà che è stato proprio lui ad uccidere Carlo. Tra i nuovi personaggi quello di Raoul Morabito, storico nemico del boss che torna in città per riconquistare il potere e fargli la guerra.
A quanto pare per Nemo non è ancora il momento di deporre le armi. Bandera dovrà affrontare una nuova battaglia per difendere il suo territorio, ma anche la sua famiglia. A limitare le sue azioni i primi sintomi della malattia.