La soap di successo di Rai Uno, Il Paradiso delle Signore 9, ha un nuovo “cattivo”? Il personaggio di Marcello cambierà per sempre.
La nuova stagione de Il Paradiso delle Signore, la nona, è iniziata con un grande punto interrogativo: la serie cult, che sino a quel momento ha avuto come protagonista Vittorio, sarebbe sopravvissuta all’addio del Conti? Personaggio amatissimo e carismatico, interpretato magistralmente da Alessandro Tersigni, Vittorio ha saputo conquistare il cuore del grande pubblico nostrano.
Il ritorno di Marta Guarnieri dagli Stati Uniti ha acceso le speranze dei fan della soap e in molti hanno sperato sino all’ultimo ad un ritorno di fiamma tra i due. Ma, a sorpresa, Vittorio è uscito di scena (salvo un piccolo ritorno in una delle recenti puntate). L’addio, però, non è da attribuire agli autori bensì allo stesso Tersigni, desideroso dopo diverso tempo di mettersi alla prova in un altro progetto. Dunque, chi è il protagonista della soap oggi?
Il Paradiso delle Signore 9, il ruolo di Marcello
Le anticipazioni di novembre de Il Paradiso delle Signore ci rivelano diversi colpi di scena per le prossime puntate. Al centro della narrazione c’è Marcello Barbieri, che ha recentemente scoperto tutti gli intrighi loschi dell’affaire Hoffer di Umberto Guarnieri. Marcello ora desidera soltanto vendicarsi e cercherà in tutti i modi di mettere alle strette il rivale. Ma Marcello dovrà fare i conti anche con la verità sul ruolo di suo fratello Matteo nella vicenda. Quest’ultimo, infatti, si è alleato con Umberto, il quale però lo ha ricattato in cambio di un aiuto a Silvana (che è stata poi operata negli Stati Uniti).
Per Marcello – che non crede nella versione del ricatto – il tradimento di suo fratello segnerà un vero spartiacque. Sarà un passaggio cruciale per un personaggio che nelle prossime puntate si sentirà braccato e si fiderà soltanto della sua compagna, la Contessa Adelaide.
Come accennato, Marcello diventerà ossessionato dalla vendetta: vuole sbugiardare pubblicamente Umberto ed è disposto ad usare ogni arma in suo possesso per distruggerlo. A nulla varranno i tentativi di Adelaide di convincerlo a desistere: troppe persone potrebbero, indirettamente, soffrire delle sue azioni. Marcello si troverà dunque dinanzi ad una scelta e deciderà di proseguire per la sua strada. Sarà il nuovo “cattivo”? Per molti sì.