Eleonora Daniele ha confessato di aver provato un dolore grandissimo nella sua vita, e le sue parole hanno commosso tutti.
Originaria di Padova e nata nel 1976, lei è sicuramente una delle donne più amate del mondo dello spettacolo. Ha infatti raggiunto la piena popolarità grazie al reality show Grande Fratello, a cui ha partecipato tanti anni e che ha fatto diventare celebri numerosi personaggi televisivi. Da quel momento la sua carriera ha preso letteralmente il volo e, dopo essere diventata giornalista, ha iniziato ad arricchire il suo percorso in tv.
Di recente è stata fatta da parte sua una confessione molto triste da parte della presentatrice, che si è trovata ad affrontare un periodo molto difficile della sua vita.
Cosa è successo a Eleonora Daniele: il dolore è grandissimo
La conduttrice ha recentemente rilasciato un’intervista per Adkronos, e ha svelato di aver vissuto un momento difficile nel corso degli anni e di aver anche provato un dolore molto forte. Qualche anno fa, la Daniele ha infatti affrontato un lutto terribile a seguito della morte di suo fratello Luigi. Quest’ultimo soffriva di autismo ma era stato ricoverato in un ospedale psichiatrico di Padova e poi in un istituto di Treviso. “Non c’era via di scampo“, ha detto lei, “gli attacchi aggressivi erano diventati ormai all’ordine del giorno e mio padre non riusciva più a trattenere l’impeto fisico di un ragazzone di vent’anni che aveva troppe crisi, autolesionistiche e non”.
Lei stessa ha ammesso che sembrava tutto filare liscio, fin quando una legge non disse che i disabili ricoverati in Rsa o strutture paraospedaliere dovevano essere ricondotti in residenze appartenenti al nucleo del comune di nascita. Luigi tornò così a Padova in una struttura più grande, ma fu proprio lì che – nel 2015 – il fratello di Eleonora Daniele morì. “In quell’istante provai il dolore più forte della mia vita“, ha confessato lei, “urlai senza fermarmi, sprofondata in un burrone dal quale ancora non sono risalita“. Un episodio, questo, che ha avuto un impatto molto pesante su di lei e che ha fatto sì che la conduttrice iniziasse a lottare per far cambiare le cose.
Nel corso degli anni, la Daniele ha infatti sempre parlato di salute mentale e di quanto sia importante tutelare coloro che soffrono di disturbi psichici. Di recente ha anche scritto un libro intitolato “Ma siamo tutti matti?”, in cui racconta appunto la storia di suo fratello e della sua famiglia.