Harry e Meghan sono di nuovo ai ferri corti con la Royal Family. Hanno violato gli accordi in modo consapevole.
Chi sperava che potesse tornare il sereno tra la Royal Family e I Duchi di Sussex deve definitivamente abbandonare ogni speranza. La situazione diventa sempre più algida e fredda e, secondo i beninformati non c’è alcuna possibilità di cambiamento, almeno per il momento.
Difatti, neppure le precarie condizioni di salute del Monarca Carlo III e di Kate Middleton hanno sancito una pace che seppur momentanea, avrebbe potuto fungere da ponte per una futura, possibile, amnistia definitiva. Harry infatti è volato nel Regno Unito molte volte, ma non avrebbe avuto tempo a sufficienza per salutare suo padre, un dettaglio che ha destato sospetti, facendo sorgere il dubbio che tra loro i rapporti fossero ai minimi storici.
Harry e Meghan, altro che pace con i Royal: l’hanno fatta grossa
Ebbene, è proprio così. Sono anni che tra I Duchi di Sussex e la Royal Family vige una fredda formalità e, secondo rumors, i dissapori sarebbero sorti a causa di Meghan, la quale non avrebbe mai voluto realmente entrare a far parte della Royal cercando sin dagli albori della relazione con il Principe, di allontanarsi da Palazzo.
A distanza di anni da quel momento sono saltati fuori ulteriori dettagli e, sembrerebbe proprio che Harry e Meghan abbiano violato un accordo stipulato con la Family prima di uscire da Buckingham Palace, prima dunque di rassegnare le dimissioni dal ruolo di membri senior.
La coppia si è trasferita negli Stati Uniti nel 2020 e avrebbe posto in essere una mossa molto controversa proprio nello stesso anno. In vista infatti delle elezioni americane, avrebbero esortato gli elettori a votare contro l’incitamento all’odio. Sebbene non abbiano fatto esplicitamente il nome dei candidati che hanno appoggiato, secondo molti, avrebbero comunque indirizzato i loro supporter a sostenere Joe Biden.
I Duchi con questa mossa avrebbero, dunque, implicitamente criticato Donald Trump e, tale coinvolgimento politico rappresenterebbe una trasgressione dell’accordo del Summit di Sandringham. Dunque, i due si sarebbero resi protagonisti di un’infrazione gravissima, fatto che avrebbe alimentato le tensioni con i membri della Royal.
In un clima già teso e particolarmente freddo si è inserito, dunque, anche questo aneddoto che ha inasprito ulteriormente i legami già fortemente fragili e compromessi. Sembrano essere proprio lontani dunque quegli anni in cui Harry e William erano felici e spensierati l’uno accanto all’altro, ormai tra loro c’è soltanto lontananza e silenzio, intervallati da sporadici saluti formali.