Guillermo Mariotto è al centro del gossip per un indiscrezione che riguarda la sua riservatissima vita sentimentale.
Il giudice di Ballando con le Stelle non smette di far parlare di sé. Dopo le polemiche sorte per un giudizio accolto male dal ballerino professionista Giovanni Pernice e dai rumors che lo vedono un personaggio poco incisivo nello show, lo stilista venezuelano attira l’attenzione dei più curiosi su una sua presunta relazione del passato.
La carriera di Mariotto è cominciata molto presto, a 17 anni, come scenografo teatrale. Dopo aver studiato al California College of Arts and Craft di San Francisco, si è trasferito in Europa per approfondire la sua passione per l’arte e il design. Nel 1988 ha incontrato Raniero Gattinoni e, nel 1994, è diventato direttore creativo della maison Gattinoni, vestendo celebri personaggi come Raffaella Carrà, Beyoncé e Papa Benedetto XVI.
L’amato giudice ha anche pubblicato un libro e partecipato a progetti teatrali e cinematografici. Nel 2020 ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia per il suo contributo alla moda italiana.
Quel presunto amore passato di Guillermo Mariotto
Guillermo Mariotto è uno dei volti noti di Ballando con le Stelle, il programma condotto da Milly Carlucci che lo ha fatto conoscere al grande pubblico televisivo italiano. Nonostante ciò il giudice ha sempre mantenuta alta la sua riservatezza sui fatti che riguardano la sua vita sentimentale.
Mariotto, che ha 58 anni, ha dichiarato di essere omosessuale e fino a poco tempo fa aveva una relazione stabile con un uomo, anche se la storia è terminata e lui non ne ha mai parlato pubblicamente. Attualmente sembra essere single o comunque non ha reso pubbliche altre relazioni. E’ difficile infatti trovare in rete informazioni più dettagliate sulle sue questioni di cuore, anche i suoi profili social hanno la bocca cucita su questo argomento.
Quello che è certo è che Guillermo Mariotto ama l’amore, ma soprattutto è un difensore dei diritti LGBT: ” Credo che l’amore non abbia confini: tutti gli esseri umani, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, hanno gli stessi diritti” Ha dichiarato tempo fa durante un’intervista rilasciata a Gay.it.
Il giudice di Ballando con le Stelle riesce sempre a sorprendere perchè esistono alcune voci secondo cui, da giovane, avrebbe avuto relazioni con delle donne e si sarebbe persino sposato, ma queste indiscrezioni non sono mai state confermate. Rimangono le illazioni secondo cui esisterebbe una sua ex moglie da qualche parte nel mondo e che gli amanti del gossip non vedono l’ora di conoscere.