Tommaso Zorzi è stato il vincitore del Grande Fratello Vip 2020 ma da un pò di tempo è scomparso dalle telecamere. Che fine ha fatto?
Conquistò il pubblico di Canale 5 in quella che fu una delle edizioni più belle del Grande Fratello Vip. Era il secondo anno consecutivo firmato Alfonso Signorini e tra i partecipanti vi erano Big dello spettacolo come Cristiano Malgioglio, Maria Teresa Ruta, Elisabetta Gregoraci, Stefania Orlando.
Tommaso Zorzi spiccò come personaggio nuovo e carismatico, diventando un punto di rifermento all’interno della Casa, tanto da arrivare a vincere il programma. La sua notorietà esplose e una volta chiusa la porta rossa, oltre a ritrovarsi con i paparazzi alle calcagna, fu ingaggiato per alcuni programmi televisivi di successo: lo vedemmo come conduttore di GFVIP Late Show su Mediaset Extra nel 2021 e poco dopo come opinionista a L’isola dei famosi 15.
Nonostante ciò, con il passare degli anni Tommaso Zorzi è stato sempre più assente dagli schermi, tanto che come lui stesso ha raccontato in un’intervista, la gente che lo incontra per strada gli domanda: “Che fine hai fatto”?
Cosa fa oggi Tommaso Zorzi: la ricerca di una carriera solida
Tommaso Zorzi dopo aver approdato in TV su MTV come protagonista di “Riccanza” nel 2016 ha proseguito nel mondo dello spettacolo fino a partecipare anche a “Pechino Express” nel 2018. Ma è stata la partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2021 a dargli la svolta e la fama nazionale.
Lo showman in una recente intervista ha raccontato come la sua grande popolarità acquisita con la partecipazione al reality di Alfonso Signorini abbia poi subito uno svigorimento. Rispondendo alle domande di Elle Active!, Zorzi ha raccontato come ha gestito il “declino” del suo successo, riconoscendo
che la notorietà è effimera e, se ci si concentra solo su di essa senza sviluppare competenze, si rischia di non durare: “La fama è come un’onda: sale e scende. Se ti abitui, ti fai male”.
L’ex vincitore del Grande Fratello Vip ha poi ammesso che gran parte del suo equilibrio è da attribuire al fatto di essere circondato da persone sincere che gli danno consigli utili e lo mettono in guardia:
“Mi hanno insegnato a non prestarmi a giochi televisivi inutili e a concentrarmi su progetti in cui posso essere rilevante”. Tommaso ha voluto gestire tutto il successo ricevuto dal reality di Canale 5 con la testa e con la volontà di non buttarsi a capofitto su tutto solo per avere visibilità ma sviluppando competenze reali, piuttosto che affidarsi solo alla popolarità: “Se vuoi durare, devi imparare un mestiere. La fama non è un lavoro, ma una conseguenza”.
Tommaso Zorzi in questo momento preferisce quindi aspettare, ma riconosce le difficoltà e le insidie della fama: per questo motivo sta cercando di costruire una carriera solida basata sul merito e non sulla semplice esposizione mediatica.