Gilles Rocca, vi ricordate com’era ai tempi di Don Matteo? Completamente irriconoscibile

Gilles Rocca oggi

Gilles Rocca: un talento poliedrico del panorama televisivo italiano. Ma ve lo ricordate com’era ai tempi di “Don Matteo”?

Gilles Rocca è un nome che ha guadagnato sempre più spazio nel panorama televisivo italiano negli ultimi anni. Nato il 12 gennaio 1983 a Roma, Gilles ha 41 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Con un’altezza di 1,80 m, si distingue non solo per la statura, ma anche per la sua personalità carismatica. Lo conosciamo fin dai tempi di “Don Matteo”. E quanto è cambiato negli anni…

Il nome Gilles è un omaggio al celebre pilota di Formula 1, Gilles Villeneuve, un dettaglio che racconta molto delle passioni che animano la famiglia Rocca. I genitori di Gilles sono proprietari di un’azienda di noleggio e assistenza di strumenti musicali, un’attività che ha portato Gilles a frequentare sin da giovane il Festival di Sanremo. Infatti, ha partecipato a ben 19 edizioni del festival, lavorando dietro le quinte. È stato proprio Sanremo a regalargli un momento di visibilità inaspettata quando, nel 2020, è apparso sullo schermo durante la famosa controversia tra Bugo e Morgan.

La carriera di Rocca è poliedrica: è attore, regista e imprenditore. Ha iniziato con ruoli in serie televisive italiane di successo come “Carabinieri”, “Don Matteo”, “Distretto di polizia” e “I Cesaroni”. Al cinema, è stato protagonista nel film “Tre tocchi” e ha recitato in “Natale a Londra”. La sua carriera da regista è altrettanto significativa, avendo vinto premi prestigiosi come il Premio “Massimo Troisi”. “Metamorfosi”, uno dei suoi cortometraggi più noti, affronta il tema della violenza sulle donne ed è stato riconosciuto a livello istituzionale.

Gilles Rocca prima e dopo

La vita privata di Gilles Rocca è altrettanto interessante. Attualmente fidanzato con Roberta Mastromichele, ha avuto una lunga relazione con Miriam Galanti, durata 14 anni. Gilles è appassionato di sport, si allena regolarmente per mantenere il fisico scolpito, ama viaggiare e guidare la moto. Gli amici sono per lui un valore fondamentale e non tollera la disonestà e la falsità.

Gilles Rocca giovane
Gilles Rocca ai tempi di “Don Matteo” foto: pencerhilldb.de – (vivereateneo.it)

Gilles Rocca è molto attivo sui social media, in particolare su Instagram, dove condivide momenti della sua vita professionale e privata. Il suo profilo ufficiale, @gillesroccaofficial, vanta oltre 78,8 mila follower, un numero cresciuto significativamente dopo il suo coinvolgimento a Sanremo. Nel 2020, ha partecipato a “Ballando con le stelle” con Lucrezia Lando, vincendo l’edizione. L’anno seguente, ha partecipato a “L’Isola dei Famosi”, un reality che gli ha permesso di rimanere a contatto con la natura.

Come potete vedere, è cambiato parecchio da quando interpretava Julio nella fortunata fiction RAI, “Don Matteo”. In questa fine di 2024 è anche tra i concorrenti della nuova edizione di “La Talpa”, condotta da Diletta Leotta su Canale 5. La partecipazione a questi programmi continua a consolidare la sua posizione nel mondo dello spettacolo italiano, grazie a una carriera versatile e sempre in crescita.