Francesca Fagnani, quanto guadagna la conduttrice di Belve: cifre pazzesche

stipendio francesca fagnani

Francesca Fagnani è pronta a ripartire con la nuova edizione di Belve, programma di grande successo di Rai2, ma qual è il suo stipendio?

Dal prossimo 26 novembre Francesca Fagnani tornerà in onda con Belve su Rai2, il programma che negli anni ha ottenuto un successo smisurato – tanto da essere passato in prima serata – durerà fino al 14 gennaio del 2025. Anche per questa nuova edizione la famosa giornalista ha una lista di ospiti davvero interessanti. Ma quanto guadagna la Fagnani?

In tanti si sono chiesti quale sia lo stipendio di Francesca Fagnani visto il successo di Belve e, trattandosi di un programma Rai, dunque della tv di Stato, i compensi sono resi noti.

Lo stipendio di Francesca Fagnani per Belve

Francesca Fagnani è una giornalista di grande successo, il programma Belve – che ha contribuito a ideare – ha ottenuto negli anni un successo davvero eccezionale. Il carattere distintivo del programma e della padrona di casa sono senza dubbio le interviste, cariche di patos, che vengono fatte di volta in volta ai vari ospiti.

guadagno francesca fagnani
Quanto guadagna Francesca Fagnani (Foto IG @frafagni) – Vivereateneo.it

La Fagnani, come belva, tende a mettere volutamente i suoi ospiti in difficoltà, con le sue domande il più delle volte riesce a farsi raccontare aneddoti che fino a quel momento non erano stati resi noti. Il suo modo di intervistare piace e non piace, nel tempo, infatti, ci sono stati ospiti che hanno criticato il suo modo di fare, mentre altri le hanno dato filo da torcere. Ad ogni modo Belve è seguitissimo e la Fagnani non può che dirsi soddisfatta dei risultati.

Ma quanto guadagna Francesca Fagnani? Qual è il suo stipendio? La giornalista dovrebbe guadagnare all’incirca 5.000 euro a puntata, una cifra piuttosto alta che però, commisurata al lavoro che c’è dietro ad ogni intervista, è perfettamente in linea con il tenore degli stipendi Rai. Intanto aumenta l’attesa per la prima puntata di Belve, la lista degli ospiti di quest’edizione ancora non è stata resa nota, ma alcuni nomi sarebbero già trapelati.

Tra questi c’è quello di Andrea Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni, che parlerebbe per la prima volta in televisione dopo i fuorionda di Striscia la Notizia e dopo la separazione della presidente del Consiglio. Si mormora, inoltre, che la Fagnani starebbe provando a portare a Belve anche Chiara Ferragni, nella precedente edizione destò molto clamore l’ospitata di Fedez che parlava per la prima volta in tv dopo la separazione  dall’imprenditrice digitale.