Francesca Fagnani è una giornalista molto famosa, attualmente ha una relazione con Enrico Mentana, ma chi c’era prima di lui?
Francesca Fagnani è una giornalista di successo, con il suo programma Belve è diventata sicuramente più famosa al grande pubblico. In tanti sanno che ha una relazione con Enrico Mentana, direttore del Tg di La7, ma non tutti sanno con chi è stata prima di incontrare il giornalista.
Presto tornerà in onda su Rai2 in prima serate con il programma Belve e anche quest’edizione prevede di essere ricca di ospiti interessanti. Dovrebbero esserci Mara Venier, Andrea Giambruno e si vocifera che anche Chiara Ferragni potrebbe decidere di farsi intervistare dalla “belva”. La Fagnani è attualmente molto innamorata del compagno Mentana, ma con chi è stata prima di incontrare lui.
Francesca Fagnani, la vita privata della conduttrice di Belve
Francesca Fagnani sta con Enrico Mentana dal 2013, praticamente la loro relazione dura da 11 anni. I due giornalisti non sono sposati e non hanno figli, il direttore del Tg di La7 ne ha quattro dal suo precedente matrimonio e con il suo nuovo amore ha un cane. Quando il giornalista si separò dalla moglie, Michela Rocco di Torrepadula, si vociferò che la rottura fosse dovuta alla sua frequentazione con la giornalista più giovane.
Ma i due hanno sempre smentito questa storia, entrambi tengono la loro relazione lontana da qualunque tipo di interferenza mediatica, nonostante siano due personaggi molto in vista. La Fagnani non ama parlare della sua vita privata e proprio per questo non si sa chi fosse il suo fidanzato prima di conoscere Enrico Mentana. A parlare di come è nata la loro storia è stato, invece, Mentana che ha raccontato come ha conosciuto la conduttrice di Belve.
Mentana qualche tempo fa spiegò di aver incontrato per la prima volta la Fagnani quando lei era andata a intervistarlo per una rivista d’arte: “(…) Mi incuriosì, e non solo per la bellezza. Era determinata, non arrivista. Una secchiona capace di studiare due notti di fila per far bene una cosa”, queste le parole del giornalista. La Fagnani invece ha sempre detto di aver conosciuto Mentana nel corso di una vacanza in montagna grazie ad amici in comune.
La giornalista ha raccontato che prima di decidere di iniziare una relazione con lui, l’ha frequentato a lungo. Ha sempre sottolineato come non abbia avuto un colpo di fulmine, sottolineando però il fatto che “alcune persone ti crescono dentro”. Quando hanno deciso di mettersi insieme Francesca Fagnani aveva 36 anni ed Enrico Mentana 58 anni, una differenza d’età notevole che però per loro non è stata mai un problema, vista la grande affinità che hanno.