Enzo Miccio: età, fidanzata, dove vive, studi. Tutto su di lui

Tutto su di lui

Per tutti è il re dei wedding planner. Enzo Miccio è infatti un punto di riferimento nel settore. Chic e stiloso è un vero gentleman.

Classe 1971 Vincenzo Miccio è nato il 5 Maggio a San Giuseppe Vesuviano, un paese in provincia di Napoli. Il wedding planner dei vip più conosciuto d’Italia ha dunque 53 anni. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2005 quando conduce diverse trasmissioni per il canale Real Time.

Diventa immediatamente noto grazie alla sua competenza e alla personalità sagace ed irriverente. Il successo lo travolge nel 2009 quando è al timone con la stilista Carla Gozzi di Ma come ti vesti?! programma irresistibile, attraverso il quale il duo esilarante accompagna persone comuni verso una trasformazione estetica, ma soprattutto interiore.

Enzo Miccio: fidanzata, studi, tutto su di lui

Da quel momento in poi diviene celeberrimo ed inizia ad essere richiestissimo per l’organizzazione del giorno più importante degli innamorati: il matrimonio. Nel 2020 ha partecipato con Carolina Giannuzzi, la collaboratrice, all’ottava edizione di Pechino Express, riscuotendo l’ennesimo successo grazie alla sua simpatia.

Enzo Miccio: tutto su di lui
Enzo Miccio: fidanzata, studi, tutto su di lui (Fonte @Enzomiccio) vivereateneo.it

Nato e cresciuto a San Giuseppe Vesuviano sin da piccolissimo comprende di avere una passione per la moda e persegue questa sua attitudine. Cresciuto, infatti, si trasferisce a Milano dove frequenta l‘Istituto Europeo di Design.  Nel 1999 inizia a lavorare nel mondo dell’organizzazione degli eventi di moda, collabora contestualmente con un importante ufficio stampa milanese.

Nel 2001 fonda la sua prima società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni e, nel 2009 fonda la Enzo Miccio Academy. Per quanto concerne la sua vita privata non ci sono molte informazioni, poiché è particolarmente riservato, ma è noto che abbia vissuto un’importante relazione sentimentale.

Di recente, si è raccontato ai microfoni de Il Giornale ed ha parlato della sua esperienza al timone del programma in onda su Rai 2 top-Tutto quanto fa tendenza. Nel corso dell’intervista ha accennato anche alla sua sfera privata, raccontando di come ha vissuto l’omosessualità durante la sua giovinezza. “La gente che si dava di gomito per strada quando mi incontrava mi faceva male. Ma non ha mai scalfito quello che sono. Ho lasciato Napoli a diciott’anni, sono venuto a Milano”.

Il wedding planner ha poi rivelato che tra i suoi più grandi rimpianti c’è quello di non aver avuto figli, inoltre ha dichiarato che nel corso della sua adolescenza è stato sentimentalmente legato ad una donna più grande di lui di due anni. “Se bacio bene lo devo a lei”, ha detto.

 

Pubblicato sotto