Enrico Mentana, nuova stoccata a Lilli Gruber: cosa succede

Enrico Mentana stoccata

Si riaccendono i riflettori sullo “scontro” tra Enrico Mentana e Lilli Gruber: il giornalista ha lanciato frecciatine alla collega.

Prima dell’estate c’erano stati alcuni battibecchi tra il volto del tg di LA7 e la conduttrice di Otto e mezzo. Le cose sembravano ormai assopite ma le ultime lezioni in Liguria hanno riacceso i rancori. Nel maggio scorso la conduttrice del programma di approfondimento politico di LA7 si era lamentata in diretta per aver avuto la linea in ritardo dal collega, che chiuse il suo telegiornale poco dopo l’orario stabilito.

Ed ecco che nella recente puntata si è riscontrato nuovamente “il problema” proprio per la maratona elettorale degli ultimi giorni perché si sa, Enrico Mentana quando ci sono le elezioni ama seguire minuto dopo minuto le loro dinamiche politiche, facendo appassionare il pubblico.

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due volti di spicco di La7 e questi loro scontri per questioni di programmazione stanno incuriosendo il pubblico, soprattutto per la parola usata dalla giornalista nel descrivere lo sforamento del collega avvenuto nella primavera scorsa: “incontinenza“.

Enrico Mentana fa alcune battute su Lilli Gruber in diretta televisiva

Tra lo sbigottimento e l’ilarità la recente puntata del Tg di La7 è stata seguita da milioni di telespettatori. Durante la diretta che ha seguito la  maratona elettorale per le elezioni in Liguria, Mentana ha lanciato una nuova frecciata alla Gruber, ricordando il commento di “incontinenza” che lei aveva fatto quando lui sforò con il suo programma, facendola partire in ritardo.

Lilli Gruber furiosa
Lilli Gruber furiosa con Enrico Mentana – Ig@
la7_ottoemezzo-www.vivereateneo.it

Mentre salutava gli ospiti in studio, Mentana ha lodato la resistenza fisica dei giornalisti presenti: “Non si sono mai alzati, su questo studio come sai aleggia un’accusa di incontinenza, è evidente che siete stati bravissimi” La battuta è stata accolta in modo scherzoso dagli ospiti, e Mentana ha replicato con un altro riferimento al programma di Gruber, Otto e mezzo, dicendo che non aveva “giurisdizione” su quell’orario.

Il giornalista infatti avrebbe forse desiderato anche seguire la conferenza del vincitore Bucci, che si sarebbe tenuta  attorno alle ore 21, ora che di fatto è coperta dal programma Otto e mezzoLa maratona elettorale di Mentana è stata così lunga da impedire anche la messa in onda del programma Famiglie d’Italia con Flavio Insinna, previsto per le 18:30. Mentana ha scherzato dicendo che, con il risultato in bilico, non poteva lasciare la linea altrimenti lo avrebbero linciato, una battuta che probabilmente non è passata inosservata neanche alla Gruber. Chissà se anche Flavio Insinna ha storto il naso per l’eccessivo zelo di Mentana. Al momento non sono arrivati commenti da parte del conduttore.

Pubblicato sotto