Eleonora Daniele è andata su tutte le furie nello studio di Storie Italiana. Ecco cosa è successo alla conduttrice Rai.
Nata a Padova nel 1976, lei è diventata negli anni una delle donne più amate del mondo dello spettacolo. Il vero successo è arrivato per la presentatrice con la sua partecipazione al reality show Grande Fratello, a cui ha appunto preso parte anni fa e che ha fatto diventare famosi tantissime persone che sono oggi dei rinomati personaggi televisivi. Da quel momento la sua carriera ha letteralmente preso il volo e, dopo aver ottenuto il titolo di giornalista, lei ha arricchito sempre di più il suo percorso televisivo.
Ad attirare l’attenzione è stato di recente un episodio avvenuto durante il tv show mattutino Storie Italiane, che va in onda ogni giorno su Rai 1 e che vede la conduttrice al timone.
Perché Eleonora Daniele si è infuriata a Storie Italiane
Durante una scorsa puntata di Storie Italiane, si è parlato del caso di una donna di nome Chiara, intervenuta in diretta perché molto preoccupata del suo ex fidanzato violento evaso. A tal proposito l’ospite in studio ha avvertito tutti consigliando di scappare al primo episodio sbagliato. “Non bisogna persistere o giustificare“, ha detto, “Purtroppo la degenerazione può avvenire in poco tempo“. Un’altra ospite ha però fatto presente che la ragazza ha denunciato. “Smettiamo di colpevolizzare le donne“, è poi intervenuta all’improvvisa Eleonora Daniele, “Ogni volta si dice che le donne devono scappare. Smettessero loro di comportarsi così, qua giustifichiamo e normalizziamo la violenza degli uomini“.
La conduttrice ha inoltre affermato che bisognerebbe cambiare la mentalità e smettere di normalizzare tutti questi episodi di violenza. “Sempre la donna deve scappare? Sempre noi dobbiamo nasconderci?“, ha continuato lei affermando che bisogna dire una volta per tutte basta a questa situazione. “Sono loro che devono scappare… Basta! Scusatemi“, ha continuato la conduttrice di Storie Italiana, mostratasi visibilmente agitata. E ancora: “Sempre.. ci colpevolizzano in qualsiasi maniera. E dobbiamo scappare, ci dobbiamo nascondere. Dobbiamo essere attente, accorgerci di tutto. Sempre noi, ma loro mai?“.
I presenti in studio hanno quindi condiviso appieno la sua opinione e, successivamente, ha preso la parola anche Chiara aggiungendo che non è cambiato niente quando lei ha denunciato. Eleonora Daniele si è poi chiesta il motivo per cui questo uomo continua ad essere latitante e non è mai andato in carcere. “Scusatemi, ma in questa trasmissione non devono passare certi messaggi“, ha infine concluso la Daniele.