“E’ terrificante”, Roberto Poletti sotto choc a Mattino 4. Cosa è successo

Roberto Poletti sotto choc a Mattino 4

Roberto Poletti sotto choc a Mattino 4: “Davvero terrificante”. Ecco cosa è successo durante la diretta del tall mattutino di Rete 4. 

Roberto Poletti e Federica Panicucci sono alla guida di Mattino 4 dalla scorsa Primavera. Sin dal debutto il talk mattutino si è rivelato un successo e miete dati ascolti rilevanti per la fascia oraria di riferimento. Diversi i temi trattati ogni giorno dai due conduttori, molti di attualità e cronaca altri di gossip e spettacolo.  Roberto Poletti è tra i giornalisti maggiormente accreditati, vanta un curriculum di rispetto e in passato è stato eletto in Parlamento.

In seguito si è dimesso dall’impegno istituzionale, perché ha ritenuto di essere pagato troppo per quel che faceva. Una motivazione che ha fatto  molto discutere e che gli ha fatto conquistare un certa popolarità. Ora ha un contratto esclusivo con Mediaset che ha in serbo per lui diversi progetti. Dopo aver presenziato come opinionista si è conquistato la conduzione di Mattino 4 e di 4 di sera, dove fa coppia con Francesca Barra. Federica Panicucci è invece un volto consolidato Mediaset: da diverse edizioni conduce anche Mattino 5. 

Durante una delle puntate dei giorni scorsi Poletti non è riuscito a nascondere il suo disagio nei confronti di un argomento trattato. Il conduttore non ha esitato a dirsi sconvolto nel vedere un servizio: “E’ davvero terrificante”, ha dichiarato. Nonostante l’intervento di Federica che ha tentato di mediare la situazione, il giornalista ha espresso il suo diniego. Ma cos’è accaduto? Il riferimento è ai recenti casi delle mense scolastiche segnalate e sotto inchiesta a causa del cibo avariato.

Poletti sconvolto per il servizio delle mense da incubo: “Si vedono le larve”

“State vedendo l’immagine sui vostri televisori…Davvero terrificante un piatto con le larve…” ha così commentato il conduttore. Parole che hanno messo in evidenza la situazione decisamente grave di alcune mense scolastiche. Gli addetti ai controlli hanno infatti trovato delle larve nel cibo destinato ai bambini.

Zuppa larve a Mattino 4
Mattino 4, Poletti sconvolto dalla zuppa con le larve-foto mediasetinfinity- vivereateneo.it

Ad accorgersi delle larve la maestra che ha subito allertato la situazione, segnalando l’emergenza. Non è il solo caso visto che qualche settimana fa alcuni bambini sono finiti all’ospedale con una diagnosi di salmonella, causata dal cibo avariato. Nel caso delle larve è possibile che fossero presenti nel pacco di orzo tuttavia, nessuno mentre veniva cucinato, si è accorto degli insetti.

Ospite della puntata un tenente colonnello che ha ribadito che i controlli sono severi e non sono effettuati solo nelle mense scolastiche. Anche i ristoranti sono nel mirino e sono tenuti a rispettare delle regole ferree in merito alla sicurezza alimentare: “Uno si spaventa…L’importante è che intervengano subito…” ha commentato Poletti che ha trovato le parole del militare rassicuranti.

Pubblicato sotto