Don Matteo: perchè improvvisamente è stata cambiata la location e non viene più girato a Gubbio? Il motivo.
Continua il grande successo di Don Matteo, la fiction in onda su Rai 1 che ormai da anni tiene incollati i telespettatori allo schermo. Il successo della soap è da attribuire alla sapiente trattazione di vicende contemporanea ed attuali. I protagonisti poi grazie al loro intuito e alla profonda umanità riescono a toccare il cuore dei telespettatori, i quali si immedesimano con i loro stati d’animo.
A fare da cornice alla trattazione delle vicende è la splendida città di Gubbio. È noto e ad un certo punto, le riprese siano però state trasferite altrove, fatto che ha ingenerato tristezza nei cittadini. Le prime 8 stagioni sono state girate a Gubbio, poi a partire dalla successiva il set è stato spostato a Spoleto, una splendida città dell’Umbria. Anche la 14esima stagione è stata realizzata proprio lì, ma perché è stata scelta tale città?
Don Matteo, perché non viene più girato a Gubbio: le motivazioni e le reazioni dei telespettatori
I motivi alla base potrebbero essere attribuiti a questioni puramente logistiche. «Siamo profondamente grati alla città di Gubbio che in questi anni ci ha accolto, ma vogliamo rassicurare tutti che Don Matteo non lascerà l’Umbria, si è solo spostata qualche chilometro più in là» ha fatto sapere la Luxe Vide con una nota ufficiale.
Alla base della scelta della società di spostare le riprese della fiction a Spoleto ci sarebbero oltre alla magnificenza del posto e alla posizione geografica, che rende la location facilmente raggiungibile da Roma, quella di dimezzare i costi. Intanto, cresce la curiosità dei telespettatori circa le prossime puntate della serie.
La quinta puntata della quattordicesima stagione andrà in onda Giovedì 21 novembre. C’è stato infatti un piccolo cambiamento di programma e, dunque, Don Matteo si sfiderà con la fiction turca Endless Love. Stando alle anticipazioni nel quinto appuntamento, il Capitano Diego Martini sarà sempre più convinto che Giulia, la sorella di Don Massimo stia aiutando di nascosto il suo compagno in carcere.
Nel frattempo Vittoria, la nuova P.M. e sua ex fidanzata che ama ancora, sta per convolare a nozze con un altro uomo. Poco prima della celebrazione del matrimonio però i carabinieri fermeranno il futuro sposo e, si susseguiranno dei colpi di scena inaspettati. Anche il quinto appuntamento della nuova stagione si prospetta dunque ricco di emozioni, di certo i telespettatori non resteranno delusi, le sorprese saranno tante.