De Martino, gaffe ad Affari Tuoi: questa volta l’ha fatta grossa

Affari Tuoi gaffe Stefano De Martino

Pare proprio che Stefano De Martino abbia perso il suo abituale charme facendo una gaffe impossibile da non notare: pubblico sorpreso.

Di certo è stata una puntata sui generis e anche indimenticabile quella di Affari Tuoi andata in onda lunedì 28 ottobre a causa di una parolaccia pronunciata più e più volte proprio da Stefano De Martino che non si sarebbe accorto di nulla a differenza invece dei telespettatori a casa che non potevano non commentare quanto accaduto facendo presente anche la terribile gaffe del presentatore, ma cosa ha detto di così sconvolgente? Partiamo dall’inizio.

Per chi non ha visto la puntata, lunedì 28 ottobre è stato il turno di Stefano della Toscana, soprannominato sin da subito dal buon De Martino “Zorro” proprio per quel baffetto che ricordava Diego De La Vega, ovvero l’uomo dietro la maschera di Zorro. Per l’occasione speciale però il concorrente non era di certo da solo: come accade ormai da diversi anni, ad affiancare il pacchista c’è sempre un familiare e nel caso di Stefano è stata la mamma a giocare insieme a lui.

Che gaffe per Stefano De Martino ad Affari Tuoi: i social si scatenano

Niente di strano fino a qui, il problema però è stato proprio il soprannome che Stefano De Martino ha dato alla mamma del concorrente in gara. In maniera del tutto involontaria infatti, il conduttore ha chiamato per tutto il tempo della partita la signora “Zorra”, un chiaro riferimento al soprannome del figlio pacchista, fino ad un certo punto però.

Affari Tuoi gaffe Stefano De Martino
In molti hanno criticato Stefano per il “soprannome” dato alla mamma del concorrente – (Foto Instagram @affarituoi_live) – Vivereateneo.it

Zorra, infatti, oltre a essere una parolaccia, è anche un insulto. Nello specifico, in spagnolo questa parola ha una connotazione ben precisa se detta a una donna e di certo non è nulla di edificante come è facile intuire. “Beh, Zorra in spagnolo non è proprio un complimento“, ha scritto un utente su X commentando la puntata, ma in molti si sono chiesti se Stefano non sappia davvero cosa voglia dire questa parola dato che per anni è stato legato a Belen Rodriguez e lo spagnolo e la sua lingua madre.

Ovviamente si è trattato di una gaffe, o se vogliamo di un incidente di percorso, del tutto involontaria perché sicuramente non era nelle intenzioni del bel conduttore insultare la madre del concorrente in gara. È molto probabile che non abbia riflettuto sul significato della parola in spagnolo preso dall’euforia del soprannome dato al concorrente della Toscana.

Pubblicato sotto