Sta facendo discutere la lite tra Adriana Volpe e Pierluigi Diaco, che è costata alla conduttrice l’allontanamento da BellaMà.
Per un lieto fine, arrivato dopo tanti anni, è spuntato un nuovo litigio che sta scatenando diversi dibattiti sui social. Ancora una volta la protagonista è Adriana Volpe, la quale recentemete è finita su tutti i giornali insieme a Giancarlo Magalli per il loro ritrovato punto d’incontro avvenuto davanti alle telecamere di Verissimo.
Ma cosa è successo? Cosa c’entra Pierluigi Diaco in tutto questo? Non è difficile da capire. Essendo Adriana Volpe parte del cast fisso del programma di Diaco, la sua decisione di raccontare la pace ritrovata con l’ex collega Magalli a Mediaset e non “in casa propria” ha mandato su tutte le furie il conduttore della Rai.
Com’è noto, Adriana Volpe e Giancarlo Magalli sono stati per tanti anni sul piede di guerra, con la conduttrice ricorsa diverse volte in tribunale per querelare il presentatore a causa di alcune sue affermazioni diffamatorie nei suoi confronti. I due hanno lavorato spalla a spalla per diverso tempo a I Fatti Vostri, ma il loro rapporto non era proprio pacifico.
Pierluigi Diaco non accetta la decisione di Adriana Volpe
Il fatto che tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli non corresse buon sangue è sempre stato reso pubblico. La conduttrice, durante la sua partecipazione al Grande Fratello 2019, ha raccontato di come abbia sofferto per le parole del collega, come quando lui sui social scrisse riferendosi a lei: “Le donne si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni”. Insomma si è trattato di una botta e risposta continua che ha trovato conclusione solo nei tribunali, dove per ben due volte la Volpe ne è uscita vincitrice.
Poi, in questi ultimi giorni, il colpo di scena: i due conduttori decidono di sotterrare l’ascia di guerra e fanno pace. Una notizia che ha colpito tutti gli appassionati della televisione e i fan dei diretti interessati. Una novità troppo ghiotta per farla appassire sui social e sul web. Peccato che Adriana Volpe abbia scelto di parlare della sua riconciliazione con Giancarlo Magalli davanti alle telecamere di Verissimo invece di BellaMà.
Questa decisione, motivata dal desiderio di un contesto più serio, ha scatenato una forte reazione da parte di Diaco. Il conduttore, dopo aver appreso dell’intervista tramite i social, avrebbe espresso il suo disappunto con una telefonata rabbiosa, arrivando a interrompere la collaborazione e a bloccare Adriana sui social.
Magalli ha sostenuto pubblicamente Volpe, dicendo che la sua partecipazione a Verissimo fosse legittima e che non ci fossero rigidità contrattuali particolari, in quanto altri volti della Rai, come Simona Ventura, non hanno avuto problemi simili. Volpe, dopo l’accaduto, ha chiesto chiarimenti ai vertici Rai, ma non ha ricevuto risposta. L’azienda ha sempre mantenuto in passato il silenzio anche riguardo al lungo conflitto legale tra Volpe e Magalli, nonostante la condanna di quest’ultimo per diffamazione.