Terence Hill si è allontanato dalla TV, ma i suoi fan sono curiosi. Un suo caro amico svela il suo segreto.
Terence Hill, personaggio mitico degli spaghetti western, volto amatissimo insieme al compianto collega Bud Spencer e noto interprete della fiction di successo Don Matteo, all’età di 85 anni non appare più davanti alle telecamere.
Il celebre attore ha infatti deciso di lasciare, qualche anno fa, la serie TV che ha incrementato il suo successo presso il grande pubblico, che, nonostante l’ottima sostituzione con Raoul Bova, non si arrende e continua a desiderare di rivederlo sulle scene. Hill ha preso questa decisione per motivi personali. Come ha dichiarato suo figlio in un’intervista a Di Più, il veneziano Mario Girotti (vero nome di Terence Hill) ha sentito il bisogno di dedicarsi alla famiglia e di stare vicino alla moglie Lori Zwicklbauer.
A soddisfare in parte la curiosità del pubblico, che non ha smesso di seguirlo, è stato Nino Frassica. In una lunga intervista al Corriere della Sera, Frassica ha parlato anche del collega, rivelando una curiosità su di lui: come vive attualmente.
Terence Hill una leggenda, ora vive da monaco
Nino Frassica durante un’intervista al Corriere della Sera, in occasione dell’uscita del suo libro Piero di essere Piero, ha condiviso ricordi personali legati a celebri figure dello spettacolo come Alberto Sordi e Renzo Arbore. Di Sordi, che considera un mito assoluto, ricorda un incontro in cui non riuscì a parlargli per l’imbarazzo. Su Arbore, invece, racconta di averlo “corteggiato” con messaggi anonimi sulla segreteria telefonica, facendo scherzi che facevano tanto ridere Arbore da rischiare di strozzarsi mangiando una mela.
Frassica ha parlato anche del collega Terence Hill, protagonista con lui della longeva serie Don Matteo. Il mattatore e attore lo ha descritto come una persona dal carattere quasi monastico, ricordando che, nonostante i suoi 85 anni, è ancora molto in forma: “Poche persone come lui hanno un’energia di così lunga durata. Merito delle sue abitudini sane e quasi monacali. Pensi che una volta finimmo una stagione e decidemmo di fare una grande festa, una baldoria. Glielo dicemmo e lui rispose: “Benissimo, facciamo intorno alle sette di sera?”.
Frassica sottolinea come Terence sia stato sempre un’icona per lui e racconta che inizialmente pensava fosse una leggenda. È rimasto sorpreso, infatti, quando Hill lo contattò al telefono, poiché non aveva mai sentito la sua vera voce, sempre doppiata nei film.
Ora che Raoul Bova ha preso il posto di Terence Hill come protagonista di Don Matteo, Nino Frassica racconta un episodio divertente del loro rapporto: i due colleghi si sfidano a inserire parole insolite nelle interviste. In un’occasione, Frassica ha vinto la scommessa riuscendo a usare la parola “Supercalifragilistichespiralidoso”, suscitando l’incredulità di Bova.