Eleonora Giorgi, ecco la verità sulle sue attuali condizioni di salute: i dettagli e le curiosità riguardanti l’attrice
Una delle attrici che hanno lasciato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo con la sua bellezza, talento, professionalità e tantissime altre qualità è sicuramente lei, Eleonora Giorgi. Grazie alla sua straordinaria capacità di rimanere umile e di aver conquistato moltissime parti della cinematografia italiana, proprio per i suoi famosissimi film dedicata al tema commedia italiana, Eleonora Giorgi continua a farsi amare dal pubblico di ogni età. Purtroppo, però, è stata colpita da una brutta malattia e in molti sono curiosi di sapere come sta: ecco i dettagli.
Giovanissima, infatti, si è avvicinata al mondo della televisione e dello spettacolo tanto che già nel 1982 consegue un David di Donatello per il film Borotalco. Per la prima volta appare sul grande schermo grazie al film di Federico Fellini, Roma, proseguendo con Storia di una monaca di clausura, film del genere erotico-conventuale. Inoltre, lavora anche per un emittente radiofonica.
Tra i film che hanno garantito un successo sicuramente rientra Sapore di mare 2, Vediamoci chiaro 2, e in particolare Compagni di scuola film di Carlo Verdone. Circa la vita sentimentale, invece, ella è stata legata ad Angelo Rizzoli nel 1976 da cui ha avuto il primo figlio e, successivamente, con Massimo Ciavarro da cui ha avuto il figlio Paolo a cui è parecchio legata.
Non tutti sono pronti a scoprire i problemi e i dolori dei propri beniamini, ma Eleonora Giorgi ha aperto il suo cuore lasciando tutti senza parole il pubblico parlando della malattia che l’ha colpita: il tumore al pancreas. Ospite a Verissimo, programma condotto dalla Toffanin, l’attrice si è mostrata sempre forte e sorridente nonostante le cure sempre più forti.
Nonostante abbia provato diverse strade per far fronte a combattere questa brutta malattia, essa continua a progredire. L’attrice ha spiegato: “Il tumore continua a crescere, anche se non in maniera devastante. Non è una risposta favorevole, ma continuo a restare fiduciosa e a lottare affinché ogni giorno sia speciale, per mantenere un barlume di vita e non essere solo una persona ospedalizzata”.
Nonostante tutto, Eleonora Giorgi si mostra felice dei progressi: “Mi sono cresciute le sopracciglia e i capelli. Ogni giorno è un dono. Sono qui per dimostrare che ce la si può fare. Faremo Natale con i nipotini”.