Come leggere i messaggi WhatsApp di nascosto

addio aggiornamenti ecco la nuova funzione

Con questa semplicissima procedura potrai leggere di nascosto su WhatsApp tutti i messaggi che vuoi: davvero geniale.

WhatsApp è ormai parte integrante della vita quotidiana di milioni di persone, tanto che comunicare attraverso l’app è diventato quasi un automatismo. Grazie a WhatsApp, siamo in grado di mantenere contatti a distanza, organizzare eventi, condividere momenti e persino lavorare. La piattaforma è inserita in qualsiasi contesto quotidiano: che sia questo lavorativo o privato ormai non importa.

Tuttavia, non è tutto rose e fiori: il rovescio della medaglia è l’assenza di privacy, spesso e volentieri violata anche indirettamente. La presenza delle notifiche di lettura, le famigerate spunte blu, ha reso quasi impossibile ignorare o rimandare una risposta senza rischiare di sembrare scortesi. Questo infatti può generare una sorta di ansia sociale, perché sappiamo che chi ci ha scritto può controllare se e soprattutto quando abbiamo letto i messaggi.

Certo, c’è la possibilità di disattivare le spunte blu, ma ciò vuol dire perderne completamente la funzione anche per noi. Rimane quindi l’inghippo, accettare di far vedere quando si legge un messaggio o rinunciare completamente anche alla possibilità di sapere quando un nostro messaggio viene letto? In realtà esiste un trucco perfetto per leggere i messaggi ma senza lasciare traccia.

Se fai così nessuno saprà che hai letto proprio quel messaggio su WhatsApp

Se WhatsApp offre alcune soluzioni per mantenere un po’ di riservatezza, esistono comunque anche metodi meno conosciuti per sbirciare senza lasciare traccia. Uno di questi prevede di usare il widget di WhatsApp per Android che permette di leggere i messaggi senza attivare la fantomatica spunta blu. Il widget altro non è, se non una versione ridotta dell’app da tenere sulla home del telefono, come uno specchietto da cui sbirciare.

Come leggere messaggi whatsapp di nascosto
Basta semplicemente sfruttare il widget di WhatsApp – Vivereateneo.it

Il widget infatti consente di visualizzare le conversazioni direttamente dalla schermata iniziale del cellulare senza dover effettivamente aprire l’app e quindi senza visualizzare attivamente il messaggio. Per prima cosa bisognerà accedere ai widget: dalla schermata iniziale del tuo dispositivo Android, tieni premuto uno spazio vuoto finché non compare l’opzione dei widget. Da qui servirà cercare il widget di WhatsApp, basta scorrere tra le opzioni e trovare quello che ricorda la chat di WhatsApp. Tenendo premuto il widget e trascinandolo nella schermata principale, questo verrà fissato nel punto che avremo deciso.

Ora si potranno leggere i messaggi ricevuti senza aprire l’applicazione ufficiale e quindi senza far scattare la notifica di lettura. Tuttavia, va ricordato che il widget presenta delle limitazioni. Non consente, ad esempio, di visualizzare foto, video o documenti per i quali sarà comunque necessario aprire l’app ufficiale.  Inoltre, il widget non mostra tutti i messaggi delle chat, ma seleziona solo quelli provenienti da singole conversazioni, quindi niente gruppi, solo chat singole.