Vittoria Belvedere è un’attrice molto amata della tv ma che fine ha fatto? Ecco come sono le sue condizioni ora dopo la malattia.
Lei è sicuramente una delle donne più apprezzate del panorama televisivo e cinematografico italiano, tanto che negli anni ha collezionato diversi successi e ha lasciato un segno indelebile nella vita delle persone. Il merito è senz’altro del suo talento, della sua bellezza e del suo carisma che l’hanno sempre contraddistinta e che l’hanno fatta diventare l’amatissimo personaggio che è oggi.
In molti si chiedono però che fine abbia fatto e come sia la sua vita oggi, soprattutto dopo che la malattia ha fatto capolino nella sua quotidianità.
Com’è Vittoria Belvedere oggi e cosa fa
Nel corso di un’intervista rilasciata per il salotto televisivo La Volta Buona di Caterina Balivo, l’attrice è tornata a parlare di sé e della sua vita personale in vista del suo nuovo spettacolo teatrale Donne in pericolo. Nata a Vibo Valentia nel 1972, ha iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo quando aveva solo 13 anni. Dopo aver fatto alcune esperienze come modella, nel 1992 prende parte per la prima volta alle prime miniserie tra cui Piazza di Spagna con Lorella Cuccarini. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e lei ha partecipato a molti altri film per la tv e per il cinema.
Nel 2002, la Belvedere è anche salita sul palco dell’Ariston per affiancare Pippo Baudo durante il Festival di Sanremo. Proprio nello studio di Caterina Balivo, l’attrice ha inoltre confessato di aver avuto alcuni problemi di salute, arrivati dopo i 30 anni. All’improvviso ha infatti iniziato a soffrire di una fortissima acne, e questo è stato un sintomi dei suoi conseguenti problemi alla tiroide. “Ho scoperto di essere ipertiroidea”, ha svelato lei, “tant’è vero che mangiavo tanto senza ingrassare. In più avevo anche il morbo di Basedow, una patologia che ti provoca la fuoriuscita del bulbo oculare”.
L’attrice ha inoltre svelato che, dopo aver avuto il suo primo figlio Lorenzo, i dottori le avevano proibito di avere altri figli ma nonostante questo lei ha comunque concepito la secondogenita. Qualche tempo dopo, mentre era sul set, la tiroide le è improvvisamente esplosa. “Ero sfigurata e stavo molto male“, ha continuato lei, “ero nervosa. Mi hanno operata d’urgenza e oggi vivo sostituendo la tiroide“. La stessa ha inoltre dichiarato di soffrire anche di cefalea, un problema che la accompagna sin dall’adolescenza e di cui soffre almeno una volta al mese.