Charlène di Monaco, in una delle sue rare interviste, ha aperto il suo cuore, raccontando molto di sé: le sue parole.
La principessa di Monaco, Charlène, è nota per essere una donna molto riservata. Nonostante ciò, anni fa è finita su tutti i giornali a causa di una brutta infezione alle orecchie che la costrinse a stare mesi lontana dai suoi figli. La notizia fece il giro del mondo e non le risparmiò la privacy che tanto desiderava.
Sicuramente è stato un periodo molto difficile, attraversato con estrema difficoltà, durante il quale il gossip non l’ha aiutata. Per tanto tempo si sono diffuse illazioni su una sua presunta e imminente separazione dal Principe Alberto, e ancora oggi queste voci non si sono del tutto placate.
Charlène di Monaco, guarita dai suoi problemi di salute, ha dovuto trovare tutta la forza per rimettersi in carreggiata, ma soprattutto per recuperare tutto il tempo perduto al fianco dei suoi bambini, i gemelli Gabriella e Jacques, che oggi hanno quasi 10 anni.
La principessa di Monaco parla dei suoi figli
Charlène di Monaco è sicuramente una donna carismatica. La sudafricana che ha conquistato il principe Alberto, a distanza di anni, non ha perso il suo fascino e quella bellezza un po’ glaciale che non passa inosservata.
Il suo modo di essere, un po’ distaccato dalla vita mondana, la rende misteriosa, ma alla fine Charlène, quando ne ha l’occasione, dimostra sempre la sua dolcezza e il suo grande amore per i suoi cari.
In una recente intervista rilasciata a Gaia, la principessa ha parlato della sua vita familiare, del suo amore per gli animali e della sua visione del tempo che passa. Come Presidente della SPA di Monaco dal 2022, Charlène ha reso la protezione degli animali una priorità, inaugurando a settembre un nuovo rifugio per animali con il marito, il Principe Alberto. Questo impegno deriva dal suo amore per gli animali, trasmesso dalla sua famiglia sin dall’infanzia.
Charlène ha poi parlato del ruolo di madre dei gemelli Jacques e Gabriella, che a dicembre compiranno dieci anni. Gestire il rapporto con due gemelli non è semplice, ma cerca di ritagliare momenti individuali con ciascuno di loro, riconoscendo le differenze nei loro caratteri: “Gabriella è molto curiosa. È molto affascinata dal mondo e dalla vita in generale. Fa molte domande e pretende molta attenzione. Quanto a Jacques, è curioso e osservatore. Più riservato e dalla natura più calma”, fa sapere. “La dimostrazione di quanto si completino a vicenda!
Riguardo alla sua passione per lo sport, Charlène ha spiegato che ora si allena con moderazione, rispetto agli intensi allenamenti del passato. La Principessa ha anche condiviso la sua visione di bellezza come qualcosa di imperfetto e ha riflettuto serenamente sul passare del tempo, affermando che accettare l’invecchiamento è importante e che cerca di mantenersi giovane nel cuore e nella mente.