Caterina Balivo è stata costretta a chiudere il suo programma La Volta Buona, e in molti si stanno chiedendo il motivo. Ecco cosa è successo.
La conduttrice è sicuramente uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo, proprio perché è riuscita sin da subito a catturare l’attenzione del grande pubblico. Alle spalle ha infatti una carriera degna di nota, ed è oggi la protagonista del programma pomeridiano La Volta Buona, in onda come sempre su Rai 1 e che ospita numerosi personaggi del panorama televisivo italiano.
Ad attirare l’attenzione è stata di recente la decisione del palinsesto Rai, che ha dato lo stop alla trasmissione della Balivo.
La Volta Buona chiuso: il motivo
La famosa presentatrice ha conquistato proprio tutti con il suo programma La volta buona, che tanto ha appassionato il grande pubblico italiano. Nel corso della precedente puntata, è però successo un colpo di scena e Caterina Balivo ha dovuto dare lo stop al tv show. Si stava infatti parlato del caso del ragazzo che si è tolto la vita dopo essere stato vittima di bullismo a scuola. A tal proposito, è stata intervistata anche la mamma del giovanissimo insieme al suo avvocato e insieme si è parlato di questa triste vicende. La showgirl ha successivamente fatto arrivare in studio uno dei protagonisti della fiction Rai Don Matteo Eugenio Mastandrea, che si è lasciato andare ad una confessione sulla sua vita privata e lavorativa.
Dopo aver dedicato uno spazio all’attore, la Balivo ha però dovuto salutare il pubblico a casa e ha dato appuntamento al giorno successivo con una nuova puntata, in onda sempre nel primo pomeriggio su Rai 1. I telespettatori si sono chiesti il motivo di questa interruzione, dato che La Volta Buona è terminata ben un’ora prima dal solito. Subito dopo l’episodio, è infatti partito uno speciale del Tg1 condotto dalla giornalista Barbara Capponi e dedicato al G7 – Riunione ministeriale dello sviluppo. Si è infatti appena aperto, nell’Aurum di Pescara, il vertice dei Ministri dello sviluppo del G7 presieduto dal vice Premier e ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani.
Il palinsesto Rai ha così dato il via a questo speciale che ha fatto terminare un’ora prima la puntata de La Volta Buona, trasmesso ogni giorno nella fascia pomeridiana. C’è da dire che, per via di questo appuntamento straordinario, la soap opera Il Paradiso delle Signore è iniziata 10 minuti più tardi rispetto al previsto.